Webp.net-gifmaker (5)
San Severo – la nuova giunta comunale Miglio: “INTENDO STARE TRA LA GENTE” | La Gazzetta di San Severo
Comunicati In evidenza Prima pagina

San Severo – la nuova giunta comunale Miglio: “INTENDO STARE TRA LA GENTE”

BBD644B3-471A-4204-9D4B-C925C09DC3EC

La GIUNTA COMUNALE e le DELEGHE presentate a Palazzo Celestini

È con parole di vicinanza ai cittadini di San Severo che il Sindaco Francesco MIGLIO ha “personalizzato umanizzandola” l’atmosfera della mattinata di oggi, mercoledì 17 Luglio 2019; giornata in cui alle ore 11,00, presso la Sala “Raffaele Recca” di Palazzo Celestini si è tenuta la Conferenza Stampa di PRESENTAZIONE della NUOVA GIUNTA COMUNALE.
Un incontro riservato sia ai giornalisti che alle testate giornalistiche, al quale hanno partecipato oltre alla sua persona, il Vice Sindaco arch. Salvatore MARGIOTTA e tutti i componenti della nuova GIUNTA.
Questa risulta essere composta da sette Assessori, tra cui lo stesso Vice Sindaco MARGIOTTA; l’avv. Simona VENDITTI; l’avv. Celeste IACOVINO; la dott.ssa Valentina STOCOLA; l’ing. Luigi MONTORIO; il dott. Mario MARCHESE ed il Sig. Felice CARRABBA.

A fare gli onori di casa il gentilissimo Dott. Michele PRINCIGALLO, Portavoce del Comune che, dopo aver speso parole di ringraziamento per i presenti, ha passato la parola al Primo Cittadino, l’avv. Francesco MIGLIO.
Il Sindaco ha iniziato a discutere a lungo riguardo la situazione attuale in cui versa San Severo, come pure gli altri Assessori eletti che si sono avvicendati, formulando le principali problematiche ed i desideri sottesi al loro agire per il BENE PUBBLICO e DELL’INTERA COLLETTIVITÀ.
Visibile l’entusiasmo anche del Vicesindaco, l’arch. Salvatore MARGIOTTA nell’intraprendere questa nuova esperienza.
Si è discusso dei FINANZIAMENTI e di quanto SIA FONDAMENTALE AGIRE TEMPESTIVAMENTE e con INTERVENTI CELERI, MIRATI E DAI COSTI CONTENUTI proprio per fronteggiare le innumerevoli esigenze cittadine.
Inoltre sono passate al vaglio varie tematiche come: la RACCOLTA DIFFERENZIATA, la ZONA MERCATALE, il CENTRO STORICO, il CIMITERO, le AREE PERIFERICHE, la VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI… fino a passare ad un nodo saliente quale è quello dell’ OSPEDALE, su cui il Sindaco MIGLIO ha acceso ulteriormente i toni, ribadendone l’ importanza ed il fatto che in sua difesa debba essere condotta una battaglia “coinvolgente” tutti, sia le Istituzioni che i Cittadini, fianco a fianco.
Un LAVORO DI SQUADRA dunque che non deve rimanere CONFINATO IN UN MANIERO…(Pal. Celestini)…
Ed il Sindaco MIGLIO ha ammesso con umiltà le colpe di una precedente Amministrazione che “si era fatta risucchiare dai problemi e si era arroccata nel suo palazzo, come se avesse preso le distanze”… testé ribadito.
Ma MIGLIO ha altresì riconosciuto le sue di colpe…
“EBBENE AMMETTO GLI ERRORI PASSATI E COMUNQUE COMMESSI IN BUONA FEDE. ADESSO INTENDO STARE TRA LA GENTE, PERCHÉ MI SENTO VICINO AI CITTADINI E VOGLIO RISOLVERE I LORO PROBLEMI!”, ha esclamato con timbro deciso e marcato.
Ed ha aggiunto: “VORREI CONFRONTARMI CON I CITTADINI IN UN’ ASSEMBLEA ORGANIZZATA ALL’UOPO PER DISCUTERE TUTTI INSIEME I TEMI PIÙ IMPORTANTI, con una cadenza magari semestrale. È necessario che ogni singola questione, come ad esempio lo snodo dei Finanziamenti oppure il nuovo Organico del Comune, sia AFFRONTATA CON LA MASSIMA TRASPARENZA DINANZI A TUTTI”.

Alla fine la eco di un inciso: “SI PUÒ CRESCERE INSIEME SENZA LE POLEMICHE, GLI INSULTI E LE OFFESE”.
Ed è così che il Sindaco MIGLIO ha concluso richiamando la cittadinanza al CONFRONTO, quello SANO e CIVILE.
Quello che merita ascolto.

Elisabetta Ciavarella

N. B.
La GIUNTA è già stata ufficializzata con Prot. n. 0015421 del 15/07/2019 (DECRETO n. 47 del  15 Luglio 2019) e nei dettagli risulta così composta:

Arch. Salvatore MARGIOTTA, nato a San Severo il 29/01/1959 e ivi residente, anche con l’incarico di vice Sindaco e con delega generale per tutte le funzioni del Sindaco, oltre la delega specifica delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: “Manutenzioni immobili comunali; Manutenzione edifici scolastici; Manutenzioni impianti pubblici; Manutenzioni stradali; Pubblica illuminazione; Urbanistica e Tutela del Territorio; Assetto e Pianificazione Territoriale; Edilizia Privata; Espropri; Organizzazione grandi eventi; Festa patronale” e con facoltà di firmare gli atti relativi;

Sig. Felice CARRABBA, nato a San Severo il 18/10/1983 e ivi residente, con delega specifica delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: “Pianificazione ambientale; Ambiente; Politiche energetiche; Attività Produttive e Sviluppo Locale; Industria; Agricoltura; Artigianato; Commercio; Promozione prodotti tipici; Marketing territoriale; Verde pubblico, Randagismo; Canile comunale” e con facoltà di firmare gli atti relativi;

Avv. Celeste IACOVINO, nata a San Severo il 20/01/1967 e ivi domiciliata, con delega specifica delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: “Cultura; Teatro; Biblioteca; Gemellaggio, Politiche per l’Istruzione; Rapporti con le Università; Turismo e Spettacolo: Giudice di Pace” e con facoltà di firmare gli atti relativi;

Dott. Mario, Antonio MARCHESE, nato a San Severo il 24/05/1977 e ivi residente, con delega specifica delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: “Bilancio e Programmazione Economica; Finanze e Tributi; Economato; Patrimonio Comunale; Contenzioso; Impianti Pubblicitari e Cartellonistica” e con facoltà di firmare gli atti relativi;

Ing. Luigi MONTORIO, nato a San Severo (FG) il 24/08/1971 e ivi residente, con delega specifica delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: “Pianificazione strategica e infrastrutturale; Politiche e finanziamenti europei; Realizzazione nuove opere pubbliche; Spazi pubblici ed arredo urbano; Villa comunale; Parcheggi; Autoparco e Trasporti; Piano Urbano del Traffico; Polizia locale; Legalità e Sicurezza” e con facoltà di firmare gli atti relativi;

Dott.ssa Valentina STOCOLA, nata a San Severo il 01/06/1979 e ivi domiciliata, con delega specifica delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: “Personale; Rapporti con le OO.SS.; U.R.P. – Ufficio Relazione con il Pubblico; Organizzazione uffici comunali; Informatizzazione; Sevizi demografici; Toponomastica” e con facoltà di firmare gli atti relativi;

Avv. Simona VENDITTI, nata a San Severo (FG) il 29/06/1981 e ivi residente, con delega specifica delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: “Politiche Sociali; Welfare e Terzo Settore; Qualità della Vita; Orari e Tempi della Città; Politiche Sanitarie; Mensa scolastica; Pari Opportunità; Politiche della casa; Centro per l’Impiego e Politiche del Lavoro;” e con facoltà di firmare gli atti relativi.

Per quanto concerne invece i Consiglieri, risultano eletti: Felice CARRABBA; Alessandra SPADA; Ciro CATANEO; Pierluigi MARINO; Michele DE LILLA; Inglese Libera ONDINA; Antonio Domenico CARAFA; Marco FLAMMIA; Michele Aldo DEL SORDO; Francesco SDERLENGA; Celeste IACOVINO; Rocco Enrico PENNACCHIO; Giovanni FLORIO; Michele SANTARELLI; Simona Filomena VENDITTI; Maria Anna BOCOLA; Giuseppe MANZARO; Rosario Daniele DI SCIOSCIO; Rosa Carolina CAPOSIENA; Morena FONTANELLO.
Matteo PRIORE; Leonardo IRMICI; Gianfranco DI SABATO; Lidya COLANGELO, subentrata a Nazario TRICARICO.