Webp.net-gifmaker (5)
San Severo piange Roberta, figlia, sorella e amica di tutti. | La Gazzetta di San Severo
Comunicati

San Severo piange Roberta, figlia, sorella e amica di tutti.

download

Con l’omicidio di ieri, San Severo sembra sprofondare nel buio, pervasa da rabbia, sconforto e tanto dolore per l’accaduto. Oggi in molti stanno ricordando Roberta, con foto e pensieri speciali. Un ricordo che rimarrà indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata. Il mio pensiero va alla sua famiglia affinchè possa trovare la forza di andare avanti e combattere, portare giustizia a Roberta dando la possibilità a tante altre DONNE di salvarsi e reagire. Un pensiero che accumuna tante mamme che stanno piangendo Roberta, diventata la figlia di tutti, un Angelo salito troppo presto in cielo, una donna troppo giovane per vedere scivolare i propri sogni nel buio più profondo.

Lo scorso 22 maggio ho avuto l’occasione di partecipare al convegno sulla Violenza di genere, con la nostra Deputata M5S Carla Giuliano Commissione Giustizia e Stefania Ascari Deputata M5S Commissione Giustizia e Antimafia. Si è parlato tanto di ciò che avviene molto spesso all’interno delle mura domestiche, di quanto subiscono le donne senza poter far nulla e delle situazioni estreme di violenza che portano spesso alla morte delle donne. Il M5S ha voluto fortemente l’approvazione della legge Codice Rosso ma, aldilà di ogni legge è la mentalità dell’uomo che deve cambiare, deve imparare a rispettare, ad amare incondizionatamente la donna, ad accarezzarla e non ad ucciderla. Viviamo in una società ancora piena di pregiudizi e soprattutto con la voglia da parte dell’uomo di sopraffare sulla donna e, fino a quando tutto questo non cambia, saremo sempre qui a piangere vittime innocenti la cui colpa è quella di appartenere al sesso debole per l’uomo ma, l’unico ad essere debole è solo lui perché capace di poter agire solo nei confronti di una DONNA, sia essa moglie, mamma, fidanzata.

Bisogna cambiare cultura e educare sin da piccoli al rispetto per la donna.

Inculchiamo ai nostri figli che la donna è parte viva dell’uomo e non un surrogato, la donna completa la figura dell’uomo e senza di essa la VITA si ferma.

I figli di oggi sono gli uomini di domani, trasmettiamo amore e amore sapranno donare.

#RISPETTO##DONNA##SEMPRE#

Italia Sales