ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

SAN SEVERO: TRE CONSIGLIERI ESCONO DALL’UDC E FORMANO IL GRUPPO DEI LIBERI E FORTI.

NASCE IN CONSIGLIO COMUNALE IL GRUPPO DEI LIBERI E FORTI.

Con formale atto trasmesso al sindaco ed al segretario generale di San Severo i consiglieri comunali Ondina Inglese, Antonio Carafa, Michele Del Sordo e Leonardo Irmici hanno comunicato la costituzione  del nuovo gruppo consiliare denominato LIBERI E FORTI, che si ispira ai valori della Dottrina Sociale.

Il nuovo gruppo, che fa espressamente riferimento alla radice popolare ed all’appello di don Sturzo, ha indicato quale capogruppo  Ondina Inglese e quale vice  Michele Del Sordo.

Si tratta di una compagine coesa e solida che mira ad incarnare – con i comportamenti concreti e non con i proclami di maniera – l’appello al confronto costruttivo ed alla inclusione delle molteplici esperienze che la Politica impone, specie in questi tempi di populismo sfrenato ed incomprensibile litigiosità.

Lo spirito di servizio e la passione civica hanno infatti consentito di costruire un rapporto di amicizia e fiducia con persone provenienti da percorsi diversi e con storie differenti, in virtù della capacità di mettersi reciprocamente in ascolto delle reciproche visioni, dei molteplici spunti e dei rispettivi sogni.

Ciò ha consentito di poter accantonare le eventuali divergenze ed i possibili differenti punti di vista sull’altare del principio irrinunciabile del bene comune del proprio territorio e dei propri concittadini.

Accanto alla costituzione del gruppo consiliare – che si colloca ovviamente e convintamente a sostegno dell’azione politica dell’attuale maggioranza di governo cittadino – è stato affiancato un contenitore civico che mira a divenire punto di riferimento della città, con l’ambizione di essere cinghia di trasmissione tra le esigenze e le istanze della base e le responsabilità e le funzioni dei vertici istituzionali.

Nell’ambito dei principi fondamentali che sono evidente riferimento politico, etico, morale e culturale del nuovo soggetto, la stella polare resta quella del confronto e del dialogo che mira ad unire e rafforzare l’impegno di ciascuno per il bene di tutti.

Noi siamo già in cammino su questa strada impervia e difficile, ma fascinosa e stimolante.

Aspettiamo tutti coloro che avranno la buona volontà di provare a contribuire al miglioramento del proprio contesto, senza limitarsi alla sterile ed onestamente stucchevole critica di circostanza.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio