Webp.net-gifmaker (5)
San Severo come Polignano a Mare - batterie alla sanseverese come i tuffi dalla scogliera - La Gazzetta di San Severo
Comunicati In evidenza Prima pagina

San Severo come Polignano a Mare – batterie alla sanseverese come i tuffi dalla scogliera

42429456_1780323058684002_3367213806982791168_n

#SanSevero come #PolignanoaMare, tuffi da brividi dalla scogliera: 70mila spettatori per i campioni del mondo di Cliff Diving, al brivido della#batteriasanseverese

Due trofei sollevati al cielo e 70mila spettatori che hanno acclamato i nuovi campioni del mondo, Gary Hunt e Rhiannan Iffland: si chiude così la decima edizione della Red Bull Cliff Diving World Series, andata in scena a Polignano a Mare. Tuffi da brividi, sport estremo, il pubblico ha il seguito con grande partecipazione tutta la gara, ma è letteralmente esploso per Alessandro De Rose. L’unico tuffatore italiano in gara che ha chiuso al settimo posto.
Sentiamoli quelli della #ReddBull coinvolgiamo la Regione Puglia e l’assessore al bilancio Raffaele Piemontese, facciamo diventare #SanSevero il posto più bello al mondo per le #batterie, mettiamole in sicurezza ma con i #Fuenti e con le imprese dei fuochi di artificio prepariamo una #FestduSuccurzinternazionale e esportiamo nel mondo la nostra tipicità , invece, di vergognarci delle nostre tradizioni, le quali se rilanciate con sicurezza e innovazione possono diventare una leva essenziale per il turismo del nostro territorio, in modo più permanente e organizzato.
Tutti devono accettare questa sfida,
in primo luogo l’amministrazione comunale, i lavoratori e le imprese pirotecniche e i fuenti,poi i commercianti ed ogni cittadino della nostra amata San Severo. Proprio partendo dal culto della “Santa Patrona Maria Santissima del Soccorso” la nostra città, può ritrovare attraverso la sua festa e il movimento turistico che l’alimenta, maggiori occasioni di sviluppo e lavoro per i suoi figli e compiamo un gesto che ricorda il povero #Cosimo, che ha perso la vita per preparare la Festa, che con il suo lavoro ha reso grande, ora, in onore del suo ricordo noi facciamola dieci volte più grande e bella, facendola diventare il più importante luogo delle batterie e dei fuochi d’artificio!!!

Dino Marino
 
banner 400x400