CronacaIn evidenzaPrima pagina

I CARABINIERI SGOMINANO UN GRUPPO CRIMINALE IN ASCESA SUL GARGANO

FOGGIA – I CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE E LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI FOGGIA SGOMINANO UN GRUPPO CRIMINALE IN ASCESA SUL GARGANO DEDITO AD ATTENTATI DINAMITARDI, FURTI AGGRAVATI, TRAFFICO DI STUPEFACENTI, DETENZIONE E FABBRICAZIONE DI ORDIGNI ESPLOSIVI.
Dalle prime ore di oggi un’imponente operazione vede impegnati in arresti e perquisizioni più di cento Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia sulla costa settentrionale del Gargano.
L’attività rappresenta il corollario di una complessa indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, che ha individuato e colpito un gruppo di pericolosi criminali in ascesa, con importanti collegamenti con le cosche mafiose della zona, dediti al controllo dello spaccio di stupefacenti, a gravi danneggiamenti di esercizi commerciali mediante l’uso di esplosivo, furti aggravati e altro. Contestato anche un tentato furto ai danni di un istituto di credito mediate la tecnica c.d. “della marmotta”.
Maggiori particolari sull’operazione, convenzionalmente denominata “FAR WEST”, e su altre misure cautelari nei confronti di tre persone eseguite contestualmente in Cerignola e San Giovanni Rotondo, verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 10.00 presso gli uffici della Procura della Repubblica di Foggia.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio