Webp.net-gifmaker (5)
TENNIS – CAMPO ESTIVO: UN SUCCESSO ANNUNCIATO CHE CONTINUA A SETTEMBRE. | La Gazzetta di San Severo
Sport

TENNIS – CAMPO ESTIVO: UN SUCCESSO ANNUNCIATO CHE CONTINUA A SETTEMBRE.

Campo Estivo 2019

Si sta per concludere la prima parte del consueto Campo Estivo organizzato dallo Sporting Club in collaborazione con la Scuola Tennis diretta dal Tecnico Nazionale FIT Luigi Fiordelisi.

Questa iniziativa del Circolo sanseverese è ormai un appuntamento fisso per le nuove generazioni; dai primi anni 90, infatti, durante il periodo estivo le strutture dello Sporting Club di San Severo si riempiono di ragazzi che si cimentano nel tennis e nel nuoto utilizzando quelli che sono il fiore all’occhiello del ultracinquantenne Circolo Tennis cittadino.

Il grande successo di questa edizione 2019 è stato il frutto del duro lavoro messo “in campo” dai dirigenti dello Sporting e dallo Staff della Scuola Tennis sin dai primi mesi dell’anno. Attraverso il progetto “Racchette di Classe”, che da Febbraio ad Aprile ha coinvolto ben 280 ragazzi bambini dagli 8 ai 11 anni, lo Sporting ha iniziato a far prendere dimestichezza con la racchetta anche chi non conosceva affatto lo sport del Tennis. Tanti quindi sono stati i bambini che, spinti dall’entusiasmo per il Tennis scoperto a scuola, hanno popolato i campi in resina dello Sporting recentemente ristrutturati.

Il lavoro di divulgazione della pratica del Tennis non termina qui. La vacanza sport continuerà anche dopo la pausa estiva.

Infatti dal 26 agosto e fino alla riapertura delle scuole il Maestro Fiordelisi, l’istruttore Fabio Marasco e tutti gli altri componenti dello Staff aspetteranno tutti i ragazzi che vorranno praticare sport all’aria aperta prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Crediamo che lo sport debba diventare un’abitudine di vita perciò durante tutto l’anno ci adoperiamo affinché i ragazzi possano trovare nello Sporting un punto di riferimento in tal senso” – dichiara Antonello Del Sordo Direttore Sportivo del Club – “e proprio per permettere di praticare tennis tutto l’anno ci siamo adoperati per installare, dal prossimo mese di ottobre, la copertura pressostatica dei campi per permettere di svolgere le lezioni di tennis anche nelle giornate di fredde e piovose. La struttura sarà unica nel suo genere a San Severo e sarà messa a disposizione dei soci e di tutti i ragazzi che frequenteranno la Scuola Tennis invernale” conclude Del Sordo.

San Severo, 29.07.2019

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                          Sporting Club San Severo