Sport

TENNIS – I FRATELLI NIRO ALLA RIBALTA AL KINDER DI BARLETTA! VALDE VINCE L’16 MASCHILE, SOFIA IN FINALE NELL’UNDER 12 FEMMINILE!

Ancora due strepitosi risultati per i tennisti dello Sporting Club San Severo impegnati nei tornei che si svolgono sui vari campi della regione. Nel Trofeo Kinder di Barletta i fratelli Niro, Valdemiro e Sofia, hanno giocato la finale delle loro rispettive categorie. Valdemiro si è imposto nell’under 16 maschile, mentre la più giovane Sofia ha perso quella per l’under 12 femminile.

Valdemiro Niro, classifica 3.4, ha trionfato ancora una volta nell’under 16, dando seguito e corpo ai brillanti risultati di inizio stagione che lo proietteranno ancora più in alto nelle classifiche federali. In finale ha sconfitto in tre set molto tirati e sofferti Aurelio Buonvino, classifica 3.5, del T.C. Barletta, che giovava in casa e godeva del caloroso apporto del pubblico di casa. Successo in tre set per Valde che si è imposto 6/3  1/6  7/6 (7/5) in un tie break finale denso di emozioni, ma vinto con coraggio e tenacia dalla giovane speranza del tennis sanseverese.

E’ andata tutto sommato molto bene anche per la giovanissima Sofia Niro, pure lei artefice di un brillante cammino durante la settimana di Barletta.

Sofia, classifica 4.6, è giunta sino alla finale dove è stata sconfitta da Anna Lisa Antifora del TC Trani, classifica 4.4. La Antifora si è imposta con il punteggio di 6/4 6/1, ma Sofia è uscita a testa alta ed ha immagazzinato ulteriore esperienza in vista dei prossimi tornei nei quali sarà impegnata.

“Ancora una volta i nostri ragazzi si fanno onore nei vari tornei disputati in regione – commenta il consigliere Umberto Ippolito – e siamo solo all’inizio di una stagione all’aperto del tennis che promette di riservare tante soddisfazioni ai ragazzi del nostro bellissimo vivaio, ben guidati dagli istruttori Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco con la regia del maestro Luigi Fioredelisi. La scuola tennis è il fiore all’occhiello del nostro circolo con tanti ragazzi impegnati ogni giorno sui campi in resina e terra rossa”.

San Severo, 7maggio 2017                                                         Il Presidente

                                                                                  Prof. Ciro de Letteriis

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio