Webp.net-gifmaker (5)
Ultimato il restauro dell’Organo a Canne della Chiesa della SS. Trinità – Lunedi 7 la Benedizione | La Gazzetta di San Severo
Eventi In evidenza Prima pagina

Ultimato il restauro dell’Organo a Canne della Chiesa della SS. Trinità – Lunedi 7 la Benedizione

WhatsApp Image 2019-10-05 at 16.02.26

S.E. Mons. Giovanni Checchinato presiederà la solenne celebrazione eucaristica alle 19.30 di lunedì’ 7 ottobre 2019, nella ricorrenza della Festa della Madonna del Rosario.

Sarà il Vescovo, che ha sostenuto e accompagnato lo svolgimento del restauro del prezioso Organo a canne, a benedire, al termine della celebrazione l’Organo che, terminato il restauro ad opera del M° Leonardo Maddalena, torna a essere apprezzato nella colorazione originaria individuata dalla Sovrintendenza Artistica, che lo ha reso “un monumento nel monumento”, spettacolarmente fruibile all’intera Diocesi, alla Città e a tutti i cultori che si sono già prenotati da tutta la Regione per visitare la Chiesa della Trinità, ulteriormente impreziosita dal restauro dell’Organo. L’organo scoperto proprio al termine della S.Messa prima della benedizione del Vescovo.

Il prossimo 4 novembre alle 18.30, il Vescovo presiederaà la Tavola Rotonda, nel corso della quale verrà presentato il restauro dell’Organo a canne, nel corso della quale gli esperti, unitamente al Sovrintendente e agli altri studiosi, evidenzieranno il valore dell’Organo restaurato.