Webp.net-gifmaker (5)
Torremaggiore: Commemorazione Generale Antonio Lippi - La Gazzetta di San Severo
Eventi

Torremaggiore: Commemorazione Generale Antonio Lippi

Manifesto1

Sabato 29 aprile 2017, nella Sala del Trono del Castello Ducale di Torremaggiore, si terrà un convegno intitolato “Le Grandi Trasvolate degli Anni ‘30: Gen. Antonio Lippi, l’Atlantico di Torremaggiore”, dedicato alla figura del valoroso aviatore, protagonista, con Italo Balbo, di una delle più belle pagine dell’aviazione mondiale: le crociere aeree transatlantiche.
> L’Evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Torremaggiore nel sessantesimo anniversario della scomparsa del Generale, in collaborazione con l’Aeronautica Militare, il Fly Club Matteo Cristalli ASD di San Severo, il Gruppo Modellistico Ricerche Storiche di Foggia e gode del patrocinio dell’Associazione Trasvolatori Atlantici di Roma.
> Un apporto determinante è stato fornito dall’Aeronautica Militare, col 32° Stormo di Amendola ed il Museo Storico di Vigna di Valle, nonchè dall’Associazione Trasvolatori Atlantici di Roma, grazie ai quali è stato possibile allestire, nel Castello Ducale, una mostra di materiali e cimeli per rivivere le emozionanti avventure del valoroso pilota. La mostra sarà inaugurata subito dopo il convegno e sarà visitabile fino al 6 maggio.
> Per commemorare degnamente una figura di così grande spessore non poteva mancare il sorvolo del Castello Ducale da parte di una formazione di aerei del V.D.S. Team di Roma.