Eventi

​Giovedì 26 maggio, alle 11.00, la Polizia di Stato celebrerà il 164° anniversario della sua fondazione

​La cerimonia si terrà all’interno dell’auditorium Santa Chiara, in via Arpi, nel cuore della Foggia storica. La scelta ha un fine ben preciso: la Polizia desidera andare sempre più incontro alla cittadinanza, ed entrare nei vicoli della città vecchia è sembrato il modo migliore per avvicinare, sia pure simbolicamente, gli abitanti dell’intera provincia Dauna. Non è un caso che, quest’anno, il motto della celebrazione sia: “Esserci sempre”.

​L’evento, che come di consueto sarà estremamente sobrio, vuole però, quest’anno, anche inserirsi nell’importante solco della reazione dei cittadini al dilagare della delinquenza organizzata e comune, iniziato da qualche tempo e che ci si augura prosegua fino al raggiungimento degli obbiettivi sperati, cioè una totale presa di coscienza pubblica, da parte della cittadinanza, della presenza mafiosa nell’ambito della provincia.

​Il 164° anniversario della fondazione del Corpo, quindi, non vuole essere un evento a sé stante, ma intende dare un ulteriore impulso a che questa presa di coscienza avvenga al più presto e sia senza ritorno.

​La Polizia di Stato, in occasione della celebrazione, ne approfitta per ringraziare l’intera popolazione della Capitanata per il sostegno affettuoso che tutti rivolgono, in ogni momento, alle nostre pattuglie bianche e azzurre, così spesso impegnate in rischiosi compiti di grande delicatezza e difficoltà.

Foggia, 24 maggio 2016.

Altri articoli

Back to top button