EventiPrima pagina

1^ FESTIVAL : ARTE, CULTURA E SPETTACOLO DI CAPITANATA

San Paolo di Civitate: un grande appuntamento artistico e culturale, un cartellone di eventi che si svolgeranno in luoghi caratteristici, grandi artisti, concerti unici, originali e variegati per genere e formazioni musicali.

Stiamo parlando del 1^ Festival di Capitanata organizzato dalle associazioni Musin….Canto APS e Crescendo APS.

Lo spettacolo aggregherà cinque Comuni di Capitanata (San Paolo di Civitate, Torremaggiore, San Severo, Castelnuovo della Daunia e Serracapriola) con una popolazione di circa 90 mila abitanti.

Il Festival nasce con l’intento di valorizzare storia, luoghi e tradizioni dei Comuni partecipanti, vicini geograficamente e con identità di valori, su un territorio ricco di proposte e di opportunità nei diversi ambiti.

Un territorio, la Capitanata che per essere salvaguardato ha bisogno di visioni che vadano oltre i confini dei singoli Comuni.

Voglio ringraziare, dice il prof. Nazario La Piscopia, a nome di tutta l’organizzazione le amministrazioni comunali di San Severo, Torremaggiore e San Paolo di Civitate nonché la Pro Loco di Castelnuovo della Daunia e l’associazione Il Melograno di Serracapriola per aver creduto e appoggiato questo nostro progetto. A tal fine il Festival, si inserisce in una realtà culturale già ricca di esperienze proponendo una serie di concerti e spettacoli attraverso i quali si ascolterà ottima musica di genere Classico, Jazz, Classico napoletano e Pop, in luoghi di particolare bellezza, dove si potranno anche degustare prodotti tipici locali per portare l’ascoltatore a riscoprire la bellezza del proprio territorio attraverso l’arte, la musica e lo spettacolo.”

Il Festival iniziato il 1 luglio, terminerà il 23 settembre prossimo. Ingresso gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

Una occasione unica per poter ascoltare ottima musica in luoghi suggestivi. Serate diverse all’insegna dell’arte e dello spettacolo sotto le stelle di questa calda estate. Vale la pena partecipare.

Il calendario degli eventi potete trovarlo sulle pagine social delle associazioni organizzatrici.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio