Eventi

“ Per non ammalarsi…proteggiamoci dal cancro al seno”

L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Foggia, coadiuvata dall’Agenzia Proeventi di San Severo, ha organizzato l’importante evento dal titolo “ Per non ammalarsi…proteggiamoci dal cancro al seno” per sensibilizzare le donne su un tema sempre più attuale.

L’ANDOS è al fianco,ormai da decenni, alle donne colpite da questo tipo di tumore con l’inno “Non sei mai sola” perché consapevole dell’importanza che il contatto e la frequentazione dell’associazione,e quindi del sostegno da parte di altre persone, possono, non solo garantire un aiuto concreto in vari ambiti, ma soprattutto incidere in maniera determinante dal punto di vista di una reazione psicologica positiva alla malattia.

Nell’appuntamento sanseverese, grazie all’intervento di esperti nel settore, si affronterà l’argomento della prevenzione da molteplici punti di vista, partendo da quello della ricerca e dell’innovazione fino ad arrivare all’analisi della terapia pre e post intervento. La Faculty sarà a disposizione anche per fugare dubbi e perplessità dei partecipanti sulla materia, nell’ottica dell’importanza dell’informazione come primo step nella campagna della protezione.

L’incontro è fissato per il prossimo 2 aprile alle ore 17.30 presso l’Associazione Daunia Enoica (Vico Cicorielle,2).

Altri articoli

Back to top button