Politica

Napoleone Cera a vice Presidente della Commissione Regionale d’Indagine sui Consorzi di Bonifica.

Con grande soddisfazione, accogliamo l’elezione del Presidente del Gruppo consiliare dei Popolari in Regione Puglia, Napoleone Cera a vice Presidente della Commissione Regionale d’Indagine sui Consorzi di Bonifica.
L’organismo regionale ha un compito delicato: dovrà indagare su uno dei temi più sensibili e controversi della nostra regione.
I Consorzi in passato hanno rappresentato una grande occasione di sviluppo per l’agricoltura contribuendo, e non poco, ad elevarne la redditualità.
Purtroppo, però,lentamente, nel tempo hanno si sono ridotti a meri centri di costo con conseguenti disservizi per l’utenza.
L’indagine sulla gestione economica e giuridica dei sei Consorzi avverrà in un tempo di sessanta giorni entro cui sarà redatta una relazione da presentare al Consiglio regionale.

Siamo certi che la Commissione darà un contributo sostanziale per far luce sulla gestione e a individuare il lavoro, effettivamente, svolto sul territorio.

Siamo certi che Napoleone Cera, con l’impegno che gli è consono e con l’attenzione che sempre rivolge alla nostra Città ed a tutto l’alto Tavoliere, saprà dare un contributo determinante sia al fine di fare chiarezza sulle gestione dei Consorzi di Bonifica ma anche all’apertura immediata della campagna irrigua 2016 perché, ogni ulteriore ritardo, si ripercuoterebbe gravemente in un settore così fondamentale per la nostra San Severo.

San Severo, lunedì 11 aprile 2016

Il Segretario Cittadino
Matteo Iantoschi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio