San Severo: Festa Patronale – Ok per le batterie come da normativa nel rispetto della tradizione

Oggi c’è stato un incontro tra i “fuochisti” che si esibiranno durante la prossima Festa del Soccorso, in programma da sabato 14 a mercoledi 18 maggio, ed i responsabili del Commissariato di Pubblica Sicurezza della città; si è convenuto al rispetto della attuale normativa ed al mantenimento delle tradizionali batterie alla sanseverese che durante il percorso processionale, si snoderanno per le vie della città.
Una lieta notizia per il bene sia della nostra amatissima Festa del Soccorso, che per l’economia della città.
Infatti ad oggi tutte le strutture ricettive locali sono al collasso e i tanti forestieri che verranno a San Severo durante i giorni di festa, saranno costretti ad alloggiare nei paesi e città limitrofe. San Severo quindi, ancora una volta si riempirà di gente proveniente da ogni dove che porterà una bocca di ossigeno all’economia locale e della zona.
I rioni facenti parte del Palio delle Batterie, organizzato dalla Procivitate San Severo, sono impegnatissimi proprio in questi giorni ma anche nei prossimi, alla raccolta VOLONTARIA dei fondi necessari per realizzare la devozionale e caratteristica batteria al passaggio della nostra Celeste Patrona.
Anche i privati cittadini non facenti parte del palio sono impegnati nei loro quartieri ad organizzare le batterie e questo è veramente lodevole, segno che la Festa del Soccorso E’ DI TUTTI E PER TUTTI!
Fonte :San Severo Web
Photo Morelli Armando
