Sport

BASKET: SI ALZI IL SIPARIO SUL PRIMO MATCH DELLA CESTISTICA

Si alzi il sipario….
Sale in città la febbre per l’avvio del Campionato Nazionale di Pallacanestro serie B girone D. La prima palla a due della stagione vedrà a confronto domenica 2 ottobre alle ore 18,00, nel rinnovato Palacastellana, l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo e il Cus Jonico Basket Taranto di coach Putignano.
I nostri ragazzi hanno lavorato sodo fin dal 18 agosto e non vedono l’ora di mettere “in campo” schemi e difese provate e riprovate in allenamento e nelle amichevoli. Non ancora utilizzabile il lungo Andrea Quarisa, ma il percorso di ripresa dopo l’infortunio sta andando meglio del previsto. Attesissimi i nuovi arrivi Ceccetti, Torresi, Morgillo e Sindoni.
I tarantini si affideranno all’esperienza del pluridecorato Roberto Chiacig, detto Ghiaccio, 2 metri di altezza e quasi 42 anni, conditi da tanti titoli nazionali e internazionali, che insieme ad un gruppo di giovani giocatori selezionati per un progetto di lungo periodo, proveranno a togliersi molte soddisfazioni nella stagione 2016/2017. In attesa della partita di domenica, domani, sabato 01 ottobre, alle 11,30 nella Sala Rossa di Palazzo Celestini il Sindaco Avv. Francesco Miglio riceverà la squadra, la dirigenza e i tifosi tutti per la presentazione della nuova divisa ufficiale che sarà contrassegnata dal marchio del 50°
anniversario. Dopo di che tutto pronto, tutti pronti a gridare FORZA NERI!!!!!!
Ufficio comunicazione Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio