Comunicati

L’assessore Raffaele Fannelli incontra la Consulta dello Sport: “Riprendiamo il percorso per valorizzare lo sport in città

L’assessore Raffaele Fannelli incontra la Consulta dello Sport: “Riprendiamo il percorso per valorizzare lo sport in città come volano di formazione e di benessere per i giovani e non solo”

L’assessore Raffaele Fanelli ha incontrato le associazioni della Consulta dello Sport al fine di riprendere il percorso istituzionale che si è interrotto nei mesi scorsi e valorizzare lo sport in città come volano di formazione e di benessere. A seguito dell’incontro è stato anche nominato il nuovo direttivo.
“L’Amministrazione Comunale – spiega l’assessore allo Sport, Raffaele Fanelli – ha inteso riprendere le nobili finalità dell’iniziativa e il programma già condiviso con il Sindaco Francesco Miglio che ha portato alla nascita per la prima volta in città di un organismo capace di rappresentare società e associazioni dilettantistiche dello sport sanseverese. Inoltre si è accolta anche la disponibilità del Coni ad avere un proprio rappresentante nella consulta”.
Una iniziativa importante che secondo l’assessore allo sport Raffaele Fanelli occorre proseguire e rilanciare.
“Siamo convinti che lo sport – aggiunge l’assessore allo Sport, Raffaele Fanelli – è un momento educativo e di sensibilizzazione importante per promuovere stili di vita sani e i valori di rispetto delle regole e dell’altro. Inoltre attraverso lo sport e le attrezzature sportive è possibile recuperare gli spazi urbani trasformandoli in veri e propri centri di aggregazione e socializzazione evitando che gli stessi vengano occupati da bulli e lasciati al degrado. In tale ottica la Consulta dello Sport è un importante strumento di concertazione istituzionale al quale è auspicabile che nel prossimo futuro aderiscano anche altre associazioni”.

San Severo, 12 ottobre 2016
​Il Portavoce

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio