Comunicati

Eletto il direttivo del Movimento Giovanile dei Conservatori e Riformisti di San Severo

Si è riunito, nei giorni scorsi, il Movimento Giovanile dei Conservatori e Riformisti di San Severo. Attivi ormai da tempo e sollecitati dai vertici del partito, all’unanimità e in maniera assolutamente autonoma, i ragazzi si sono dati un’organizzazione interna individuando alcune figure che coordineranno le attività e si interfacceranno con la dirigenza comunale.

Coordinatrice del Movimento Giovanile è stata designata la giovane Alessia Romano, 24 anni, Diplomata al Liceo Scientifico Tecnologico nel 2012, Laureanda in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi del Molise, già da tempo attivista del Movimento.

Per il ruolo di Vice Responsabile la scelta è ricaduta, invece, su Piero Ciavarella, 24 anni, Ragioniere Perito Informatico, Laureato in Scienze Infermieristiche.

Responsabili del settore Organizzativo sono Lorenzo Battista, 24 anni, Perito Commerciale e addetto back office presso una società di amministrazione e gestione condomini, e Andrea Accettulli, 18 anni, alunno dell’ultimo anno dell’Istituto Agrario, ma già in possesso della patente Europea in Informatica e di un Master in Inglese.

Responsabile del Settore Comunicazione e Social Network, infine, è Daniele Visconte, 26 anni, Tecnico Superiore per le Telecomunicazioni, Specializzato in Tecnica per lo sviluppo di applicazioni per la domotica, l’efficienza energetica e le fonti di energia rinnovabili.

“Siamo un Movimento giovane, nato da poco, ma con idee chiare e precise”, dichiara Alessia Romano, “vogliamo dedicare un po’ del nostro tempo alla politica per la nostra città e per il nostro territorio mettendo a disposizione del partito e dei cittadini il nostro entusiasmo e la nostra voglia di fare ed essere presenti. Ringrazio, a nome di tutti, la dirigenza dei COR che ci permette, in maniera autonoma e senza alcuna imposizione, di operare e crescere facendoci da guida in questo marasma non solo locale, ma anche e soprattutto nazionale. Speriamo di portare a breve a casa dei frutti anche con l’aiuto di altri giovani che, interessati come noi alla politica, volessero darci il loro contributo.”

Per quanto attiene l’organizzazione parla Lorenzo Battista. “E’ oltre un anno che stiamo lavorando a questo progetto e, finalmente, si parte. Abbiamo partecipato, qualche settimana fa, alla Convention di due giorni organizzata a Roma dai Conservatori e Riformisti ed abbiamo respirato un’aria di entusiasmo che ci serviva per darci la giusta carica. Ora, subito dopo l’impegno per il NO al referendum, partiremo con delle iniziative mirate per essere presenti sul territorio e tra la nostra gente. Lanciamo da qui un appello a tutti quei giovani che hanno voglia di impegnarsi politicamente. Il futuro è nostro, ma dobbiamo prepararlo sin da ora. Abbiamo chiesto ai nostri dirigenti degli incontri finalizzati alla formazione politica. Ci hanno dato la loro disponibilità e di questo li ringraziamo. Vogliamo, si, essere protagonisti, ma vogliamo innanzitutto essere preparati.”conservatori-e-riformisti-3

“Il Movimento Giovanile mette insieme ragazzi che vanno dai 16 ai 30 anni” dichiara Ciro Persiano, Coordinatore Cittadino dei Conservatori e Riformisti e componente della Direzione Provinciale del Partito, “che hanno voglia di impegnarsi politicamente. Devo dire che, di fatto, hanno operato e continuano a farlo in piena autonomia e la cosa che mi rende più soddisfatto è, da un lato, che crescono ogni giorno di più e, dall’altro, che ci hanno chiesto formazione ed indirizzo. Noi che abbiamo un po’ di esperienza in più saremo a loro disposizione per far crescere loro, ma, soprattutto, per crescere tutti insieme. L’entusiasmo e l’energia che trasmettono è incredibile. Resto sempre più convinto che è così che si prepara una nuova classe dirigente. Lavorando insieme e unendo l’entusiasmo dei giovani all’esperienza di chi è più maturo. Speriamo bene.”

Appena definite, infine, saranno rese note le iniziative che il Movimento Giovanile dei Conservatori e Riformisti di San Severo, metterà in campo nei prossimi mesi.

L’ADDETTO STAMPA CoR SAN SEVERO

  1. Giuseppe Accettulli

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio