Eventi

Il 18 ottobre incontro dibattito sulla situazione criminalità in Capitanata: con il Sindaco Miglio anche l’on. Marco Minniti, già Ministro dell’Interno.

Ci sarà anche l’On. Marco Minniti, già Ministro dell’Interno, il prossimo 18 ottobre 2018, all’incontro dibattito voluto ed organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Severo per focalizzare la situazione inerente l’attività di contrasto alla criminalità organizzata ed alla sicurezza urbana.

“Marco Minniti è stato l’insostituibile propulsore – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – di tutta una serie di interventi messi in atto sul territorio che si sono succeduti ai tanti atti delinquenziali accaduti a San Severo ed al duplice omicidio dei fratelli Luciani nell’agro di San Marco in Lamis, ma a pochi chilometri dal centro abitato di San Severo, nel mese di agosto del 2017. Grazie soprattutto al suo impegno, alla tanta attenzione verso il territorio di Capitanata, vi è stata l’istituzione del Reparto Prevenzione Crimine, oltre che il perseguimento di tante altre attività, a cominciare dal potenziamento degli organici delle forze di polizia ed ad un maggiore presidio della provincia. L’incontro sarà l’occasione giusta per verificare insieme quanto è stato già fatto e per individuare interventi futuri finalizzati ad una migliore vivibilità della Capitanata tutta”.

All’incontro dibattito, che si terrà giovedì 18 ottobre presso il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, prenderanno parte, oltre al Sindaco Miglio ed all’On. Minniti, anche il Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano ed il Procuratore Distrettuale Antimafia dott. Giuseppe Volpe.  Ulteriori notizie saranno fornite nei prossimi giorni.

San Severo, 21 settembre 2018

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio