ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Via Orazio Castelli: Due piazzette “figlia e figliastra”

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile redazione, vi scrivo per avere maggiori delucidazioni riguardanti il pietoso scempio in cui versa una delle 2 piazzette di via O.Castelli.
Qualche mese fa l’amministrazione ha provveduto al rifacimento completo di una delle due  piazzette in via O.Castelli che, a mio avviso, non versava in condizioni pietose, bensì era in buono stato…
Perché si è provveduto solo al rifacimento di quella piazzetta e non di quell’altra? Inoltre avete visto il degrado in cui versa quella piazzetta? Come viene sporcata da gente incivile? Perché non si provvede a installare appositi cestini e sacchetti per la raccolta delle deiezioni degli animali?
Se venisse curata di più, pulita, abbellita da qualche fiore, inseriti dei cestini per la raccolta differenziata, per i mozziconi di sigaretta e dei sacchetti appositi per la raccolta delle deiezioni degli animali, non sarebbe più bella? Non sarebbe un luogo più pulito, più sano?
In questa maniera permette di far giocare anche i bambini, stare seduti a rilassarsi su una panchina, chiacchierare ed essere circondati da una piazzetta accogliente e graziosa. “Credo che queste non siano solo mie domande ma anche di tanti altri cittadini.
Chiediamo un riscatto per questa città, cerchiamo di renderla più bella anche agli occhi di chi viene per la prima volta e che la frase ” San Severo fa schifo” non venga più pronunciata.
Spero di aver catturato la vostra attenzione.

Vi auguro una buona giornata.
Lorenzo Battista

Altri articoli

Back to top button