ComunicatiIn evidenza

1ª edizione a San Severo del Premio per meriti scolastici “prof. Vladimiro di Giuseppe”.

Giovedì 7 aprile, con inizio alle ore 18,00, presso il Liceo “Rispoli-Tondi” di San Severo, in viale 2 Giugno, incrocio via F. D’Ambrosio, si è tenuta la presentazione della 1ª edizione del Premio per meriti scolastici “prof. Vladimiro di Giuseppe”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura ed alle Politiche per l’Istruzione.
Alla cerimonia sono intervenuti: la dr.ssa Filomena MEZZANOTTE, Dirigente del Liceo; l’avv. Celeste IACOVINO, Assessore alla Cultura ed alle Politiche per l’Istruzione del Comune di San Severo ed il prof. Pierluigi MODOLA, in qualità di docente coordinatore e responsabile.
Entrando nel merito, si tratta di:

“Una borsa di studio che costituisce un incentivo concreto per la meritocrazia in favore degli studenti e per lo sviluppo della cultura scientifica in matematica e fisica; discipline sempre più intensamente connesse con l’evoluzione della società moderna e di quella futura.
Le materie scientifiche, tra cui la matematica e la fisica in particolare, costituiscono con sempre maggior intensità e valore l’ossatura dell’evoluzione umana tesa al progresso tecnico e tecnologico cui la società del terzo millennio è ineluttabilmente direzionata per il suo futuro. La nostra città, la nostra comunità e il nostro sistema scolastico stanno vivendo un periodo tutt’altro che semplice, e questa iniziativa si pone con umiltà e determinazione l’intento di conferire più valore alla volontà di impegnarsi e una visione di positiva speranza per il futuro partendo proprio dai suoi giovani, ovvero gli adulti e i dirigenti di domani”, dichiara l’avv. Alessio di Giuseppe, in rappresentanza della famiglia cofondatrice del premio.

Altri articoli

Back to top button