EventiPrima pagina

2° EDIZIONE MERENDA NELL’OLIVETA 2022 SAN SEVERO DAL 27 AL 30 MAGGIO

Su proposta degli Assessori Carrabba felice e Celeste Iacovino, venerdì 27 maggio alle ore 18 presso Palazzo Liberty prende il via la seconda edizione di “Merenda nell’Oliveta”, promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole, e del Ministero per i beni e le attività culturali. Un evento nazionale per offrire una straordinaria occasione di ripartenza per le oltre 70 Città dell’Olio che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e hanno accettato la sfida di organizzare iniziative, al fine di dare nuovo slancio al turismo – in particolare al turismo dell’olio – e riportare i visitatori nei tanti e bellissimi borghi autentici d’Italia.
E anche per la seconda edizione 2022 ‘Merenda Oliveta’ intendiamo mettere a tema ‘le luci e le ombre’ che attraversano il settore olivicolo locale cercando le parole giuste e i contesti adeguati ove farle risuonare.
Saranno coinvolti in laboratori dedicati e “Mercato Contadino” #tavolierefilieracorta, tantissimi studenti, genitori, docenti e tutta la comunità, per parlare di ULIVO, OLIO e della nostra civiltà contadina millenaria, con la voglia di cercare storie piene di fascino, parole che devono produrre ‘scintille’, capaci di generare domande e far scaturire nuove idee.
Ora sia gioia e profonda gratitudine all’annuncio della seconda edizione dell’evento ‘merenda nell’oliveta’:
– gioia affinché sempre più si consolidi la consapevolezza delle eccellenze che costellano il territorio,
– gratitudine perché non ci abbandonino mai dedizioni ed energie per promuoverle e tutelarle tutti insieme.
Le cose che contano non stancano mai: inducono sempre nuovo stupore anche quando sono note.
Come l’attesa del sorriso di un bimbo, l’imminente fiorire di un albero, il patto d’amore con la propria terra che spinge, pur tra stanchezze e delusioni, a cantarne le lodi.

Consigliere Comunale del PD, Prof. Michele de Lilla

Altri articoli

Back to top button