Sport

Basket: La Cestistica ospita la capolista Montegranaro

La Partita è arrivata!
Domenica 19 Marzo l’Allianz Cestistica San Severo ospiterà la capolista Poderosa Montegranaro, dominatrice del nostro girone, autentica corazzata dal roster profondo e ben assortito per qualità e quantità.
Ma i Neri, che nel loro fortino hanno ceduto solo al Matera, sono determinati a dimostrare di non essere da meno ai Marchigiani, gettando il cuore oltre l’ostacolo, aiutati dal proprio impareggiabile pubblico pronto a ergere quel muro che tante volte ha fatto tremare le gambe agli avversari. Si prevedono spalti gremiti in ogni ordine di posti, visto anche il grande successo delle prevendite.

“Stringiamoci attorno alla squadra e al coach come un corpo unico e insieme dimostriamo di non essere inferiori a nessuno” arringa il Presidente Amerigo Ciavarella.

Sul parquet sarà partita nella partita si confronteranno le geometrie di Dimarco con l’organizzazione di Rivali; la poliedricità mista ad esperienza di Losi con il funambolismo di Diomede; la precisione al tiro di Torresi con la balistica di Diviccaro; l’astuzia di Ciribeni con le movenze feline di Gueye; la grinta dell’ex Fabi con la freddezza di Bedetti; l’atletismo di Ikangi con la stazza di Broglia; la gioventù gia esperta di Morgillo con la sfrontatezza di Paesano; la forza di Cecchetti con la leadership di Rizzitiello; lo spirito di rivalsa di Quarisa con la monumentalità di Marcelo Dip.
Il tutto orchestrato dalla panchina dalle sapienti alchimie di Coach Piero Coen a cui si opporrà il meno navigato, ma altrettanto capace, coach Ceccarelli.

Saranno quaranta minuti da vivere intensamente sul campo e fuori, certi che a prescindere dal risultato vincerà il grande basket.

A tal proposito la colorata cornice di pubblico farà da giusto sfondo alla seconda tornata di premiazioni previste nell’ambito dei festeggiamenti del Cinquantenario. Sarà omaggiato l’arbitro internazionale Luigi (Gigi) Lamonica. Verranno ricordati il primo presidente della Cestistica Francesco Russi ed un altro indimenticato presidente: L’avvocato Piero Antonacci. E’ prevista la presenza del presidente regionale Margaret Gonnella.

Palla a due prevista per le ore 18.00 al Palacastellana con direzione arbitrale affidata ad una coppia tutta padovana: Cristiano Giusto di Albignasego e Andrea Vigato di Este.

Per l’occasione la società giallonera ha indetto la giornata pro-Cestistica, non saranno validi abbonamenti, tessere e accrediti.

Umberto d’Orsi

Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio