22 aprile 2016 “Open day Salute Donna”
Dalle ore 8,30 alle 13,00 il personale dei consultori sarà a disposizione
per informazioni in tema di prevenzione e tutela del benessere psico-fisico femminile
“Open day salute donna” è l’iniziativa promossa dalla ASL Foggia per il prossimo 22 aprile. In occasione della prima “Giornata nazionale della salute della donna”, il personale dei consultori familiari del territorio sarà a disposizione, dalle ore 8,30 alle ore 13,00, per fornire informazioni in tema di prevenzione e tutela del benessere psico-fisico delle donne di ogni fascia di età.
Venerdì 22 aprile nei consultori, strutture nate come servizio di assistenza alla famiglia e alla maternità, si potranno prenotare visite ginecologiche, pediatriche, pap test e ottenere informazioni sui temi della sessualità, fertilità, salute materna, contraccezione, prevenzione dei tumori femminili e screening.
Fortemente voluta dal Ministero della Salute, la “Giornata nazionale della salute della donna” è stata dedicata al premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini, nata proprio il 22 aprile del 1909, prima donna ammessa alla Pontificia accademia delle Scienze e nominata senatrice a vita per i meriti in capo scientifico e sociale.
Foggia
19/04/2016