EventiIn evidenzaPrima pagina

Torremaggiore: Festa Patronale San Sabino – programma completo

SABATO 3 GIUGNO 2017

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti a cura della ditta “PIROEVENT’S FIREWORKS- PIROGIOCHI” di Pagliaro Giuseppe e Luca. – Torremaggiore
Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Bassa Musica L’ARMONIA Molfettese
Ore 11.00: Parrocchia S. Maria della Strada: Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Giovanni Checchinato, Vescovo di San Severo con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali, con la cerimonia di “CONSEGNA DELLE CHIAVI DELLA CITTA’AL SANTO PATRONO” da parte del Sindaco di Torremaggiore.
Ore 18.00: In P.zza Gramsci: “A SCIU’T D SAN SAVIN” coreografia di coriandoli e musica a cura del Comitato Festa di S. Sabino eseguita dalla ditta “PIROEVENT’S FIREWORKS- PIROGIOCHI” di Pagliaro Giuseppe e Luca. – Torremaggiore.
Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali accompagnata dal Complesso Bandistico “Costanzo Marino – Città di Torremaggiore” diretto dal M° Antonello Ciccone
Ore 22.00 circa: All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti eseguito dalla ditta “PIROEVENT’S FIREWORKS- PIROGIOCHI” di Pagliaro Giuseppe e Luca – Torremaggiore a cura del Comitato Festa.
In P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al “Vittorioso” in onore dei Caduti di tutte le Guerre da parte del Comitato Festa; batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta Parente Giuseppe & Chiarappa Giuseppe gentilmente offerta da: IMPRESA EDILE SICURO COSTRUZIONI e ORLANDO CERAMICHE di Torremaggiore.
A conclusione della processione ci sarà la storica “Marcetta” delle Autorità Civili e Militari con il gonfalone della Città di Torremaggiore.

DOMENICA 4 GIUGNO 2017

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti a cura della ditta “NUOVA ARTE PIRICA” di Parente Giuseppe di Torremaggiore.
Ore 8.45: Giro per le vie cittadine del Gran Concerto Bandistico “Città di Rutigliano” diretto dal M° Fiorangelo ORSINI.
Ore 9.00 Via Marconi presso Bar Zio Franco: 3°Raduno Moto da Strada “San Sabino” ed iscrizioni per il concorso “Moto e Casco più belli”. A seguire giro per le vie principali della città e arrivo presso “LIDO SALOON” (c.da Reinella) dove avverrà la premiazione, con la presenza dello staff Ducati Greco di San Severo con in esposizione novità del mondo Ducati
Ore 10.00: In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Gran Concerto Bandistico “Città di Rutigliano” diretto dal M° Fiorangelo ORSINI.
Ore 10.00: “Bimboshow” spettacolo di bolle di sapone, sculture di palloncini e tanto divertimento per bambini a cura di “IL PATTINAGGIO” Pineta Comunale.
Ore 17.00: P.zza Gramsci: FESTIVAL DEL GELATO con animazione per bambini e gonfiabili, gentilmente offerto del Bar Gelateria SESTO SENSO di Saracino. Gelato gratis per bambini da 0 a 10 anni se accompagnati. Escluso accompagnatori.
Ore 20.30: In P.zza Gramsci: Serata musicale con Gran Concerto Bandistico “Città di Rutigliano” diretto dal M° Fiorangelo ORSINI.
Ore 22.00: In P.zza dei Martiri: Serata all’insegna del folklore con “Heimarmène” gruppo popolare ed etnico gentilmente offerto da Società Agricola PA.VI.RO dei F.lli D’ETTORRES & C. snc -Torremaggiore.
A conclusione della serata, sul Piazzale E. Fermi: Grandiosa e spettacolare batteria alla bolognese gentilmente offerta da: OFF. MECCANICA MANNA LEONARDO & Clientela, CALABRESE Group, MG Service, Az. Agr. Monaco M., Consorzio Agrario, Off. Mecc. Vainella M., PATELLA Tractor, TRICARICO Group, Ever Clean, Agrinova, Az. Agr. Visconti A., DAUNIA Tractor, Impianti elettrici Colacchio A., SOMAG 2000, Az. Agr. Barrea M., Az. Agr. Di Noia M., Az. Agr. Scudieri Michele, Az. Agr. De Cesare C., Sig.ri De Cesare G. , Giancola D. ed eseguita dalla ditta “NUOVA ARTE PIRICA” del Cav. Giuseppe Parente di Torremaggiore.

LUNEDI 5 GIUGNO 2017

Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti a cura della ditta “PIROEVENT’S FIREWORKS-PIROGIOCHI” di Pagliaro Giuseppe e Luca. – Torremaggiore
Ore 9.30: P.zza della Repubblica: Animazione per bambini a cura dell’Ass. “P.G. Frassati” di Azione Cattolica Parrocchia S. Maria della Strada.
Ore 10.00-12.00- 20.00: In P.zza della Repubblica: Spettacoli di Teatro e Musica con “Il Teatro Nazionale dei burattini GIO’ FERRAIOLO” gentilmente offerto dalla ditta E.I.R.A srl – Tartaglia Elio Group srl
Ore 18.00: Corso Matteotti (nei pressi della Farmacia Antonacci): LUNA PARK SHOW Spettacolo con Clown, Club per bambini, zucchero filato, palloncini, face painting e altre attrazioni il tutto gentilmente offerto dalla FARMACIA ANTONACCI
Ore 21.00 Campo Sportivo “SAN SABINO”: 8a Edizione di “SKAPPE E’ FUJE” maratona delle batterie al titanio, organizzata dai Sig.ri E. Martino, M. Vainella, E. Malatesta e dall’Ass. Cult. “Tradizione di Fuoco”, ed eseguita dalla “Pirotecnica S.Pio” di San Severo.

Ore 21.30: In P.zza dei Martiri: dal programma “MADE IN SUD” serata di cabaret con
“I DITELO VOI”
con la partecipazione straordinaria di “N’Duccio”
A seguire direttamente dal network “m2o” discoteca in piazza:
Dj-set: “ANGELUS Marino ” & “Alberto REMONDINI ”

A conclusione della serata sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:

”KI TE POV’L A SP’R”
14° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO”

Si esibiranno le seguenti Ditte pirotecniche:

-“Pirotecnica “NUOVA ARTE PIRICA” del Cav. Giuseppe Parente- Torremaggiore
-“PIROEVENT’S FIREWORKS-PIROGIOCHI”
di Giuseppe e Luca Pagliaro – Torremaggiore
-“Pirotecnica SAN PIO”– San Severo
-“Pirotecnica Parente Giuseppe & Chiarappa Giuseppe” – Torremaggiore

in collaborazione con i Sig.ri Giorgio Callara, Gianluca Callara , della ditta RICYCLE di Torremaggiore, e della cittadinanza tutta.

* * * * * * * * * *
Addobbi in chiesa: Ditta Biuso Giovanni di Torremaggiore. Luminarie: Ditta “F.lli Carlone ” da Lucera (Fg).

NELLE GIORNATE DEI FESTEGGIAMENTI:

-“186a FIERA DI SAN SABINO: AGRICOLTURA – ARTIGIANATO – AGROALIMENTARE- ANTIQUARIATO” su Via Sacco e Vanzetti e V.le di Vittorio, P.zza Mazzini.

EVENTUALI VARIAZIONI O INTEGRAZIONI AL PRESENTE PROGRAMMA SARANNO TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE SUL NOSTRO SITO WWW.SANSABINOTORREMAGGIORE.ORG, SU FACEBOOK (Comitato Feste Patronali San Sabino) ATTRAVERSO L’APPLICAZIONE GRATUITA . GRAZIE!!!

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio