Comunicati

COMPOSTAGGIO SI, COMPOSTAGGIO NO . INEQUIVOCABILE LA POSIZIONE DEL PD

Ieri al Consiglio Comunale monotematico sulla realizzazione dell’impianto di compostaggio , aperto ai Cittadini , alle forze Politiche , Comitati e Associazioni , la voce emersa è stata unica : COMPOSTAGGIO NO!!!! Oltre alle questioni tecniche esposte da esperti, molte sono le perplessità di carattere politico emerse. La fretta che spinge la Giunta Miglio a regalare al territorio di San Severo un mega impianto “ PRIVATO“di 60.000tonnellate,nontrovagiustificazioni.ConsideratochelaRegione Puglia non ha ancora ridefinito il suo piano rifiuti , che comunque va verso la realizzazione di impianti “PUBBLICI”.

Bene ha fatto il PD San Severo nel rimarcare chiaramente la sua contrarietà alla realizzazione di questo tipo di impianto in netto contrasto alla linea dell’Amministrazione Comunale, è attraverso il documento presentato è attraverso gli interventi dei suoi Dirigenti .

Il PD di San Severo ha mostrato , nonostante le varie “anime” di essere unito e di saper far sintesi di fronte a problemi importanti per la collettività .

Il dialogo è l’unica via percorribile.

Sono certa che anche l’A.C. non resterà indifferente all’urlo di preoccupazione della comunità sanseverese. Un fronte di apertura e di rivisitazione delle scelte già prese da parte della Giunta porterà benefici per tutti .

Mariella Romano Dirigente Regionale PD

Altri articoli

Back to top button