ComunicatiPrima pagina

25 NOVEMBRE: MOBILITAZIONE NAZIONALE ED EVENTI IN CAPITANATA

 I Dipartimenti Tutela Vittime e Pari Opportunità, Famiglia e Valori non Negoziabili di Fratelli d’Italia in occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ha indetto una mobilitazione nazionale accompagnata da una serie di iniziative che si dislocheranno su tutto il territorio nelle prossime settimane. Inoltre, verrà distribuito un volantino con le 7 skills per riconoscere un comportamento abusante all’interno della coppia o comunque di una relazione.
 È necessario, poi, non trattare il tema della violenza sulle donne approcciandolo con mance come il “reddito di libertà”, ma destinando risorse certe a centri antiviolenza, associazioni che si occupano seriamente di assistenza alle donne e case rifugio e creando un sistema virtuoso tra queste realtà e le istituzioni per un intervento tempestivo e serio.
Sul territorio di Capitanata, si segnala l’iniziativa di Cerignola, dove Fratelli d’Italia inaugurerà alle 20.30 una panchina rossa in Corso Moro. Questa sera, taglio del nastro e testimonianze sul tema del femminicidio a Cerignola. Una frase ed una targa proveranno a scuotere la comunità ed indicheranno il numero verde da chiamare in caso di emergenza: 1522.
.
.
.
#nonsolomance #reddidilibertà #donne #diritti #società
Antonella Zuppa

Referente Dipartimento Tutela Vittime e Pari Opportunità Provincia di Foggia

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button