Comunicati

L’esperienza statunitense del pianista sanseverese Antonio Mazzeo

Come definire la mia esperienza negli USA: Semplicemente entusiasmante!
Racchiudere in poche battute l’esperienza vissuta in un mese al “Duxbury Music Festival”, vicino Boston, è difficile, ma ci proverò. Sapevo già prima di partire che sarebbe stata un’esperienza unica, ma averla vissuta è tutt’ altra cosa!
Ho incontrato artisti provenienti da tutto il mondo: Giappone, Cina, Francia, Israele, Stati Uniti… ed è stato possibile lavorare gomito a gomito, confrontarsi, cimentarsi in concerti, Masterclass, affiancare artisti di fama internazionale come la grande pianista Oxana Yablonskaya con la quale ho avuto anche l’opportunità di fare un Master di perfezionamento.
L’esperienza mi ha catapultato in un mondo nuovo, un mondo di musicisti ad altissimo livello, che ha accolto e seguito i più giovani con spirito di veri grandi maestri, spirito che solo i “Grandi”, appunto hanno.
Cosa mi rimane di questa esperienza: ho imparato che possiamo fare sempre di più e sempre meglio, che ogni cosa ha sempre un grande valore, che nulla mai succede per caso e tocca a noi fare tesoro di tutto.
La Redazione augura un grande “In bocca al lupo” al giovane pianista M° Antonio R. Mazzeo, che lo vedrà impegnato nei prossimi concerti ad Ottobre a Termoli con l’Associazione “Termoli Musica”, diretta dal M° Pino Nese e successivamente a Troia e in Grecia a Corfù.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio