San Severo: Grande partecipazione all’assemblea provinciale di Noi con Salvini

Si è svolta l’assemblea provinciale di Noi con Salvini – Foggia e Provincia presso la sede di San Severo. Ai lavori presieduti dal commissario provinciale, dott. Roberto Fanelli, hanno partecipato i referenti territoriali e i fiduciari cittadini: Patrizia Melchiorre, Marcello De Filippis, Antonio Novelli, Antonietta Pontonio, Michele Leombruno, Daniele Cusmai, Lucia Zito, Antonio Tricarico, Silvano Contini, Antonio Berardi, Francesco Cavorsi, Rocco Petrillo.
L’assemblea ha predisposto la programmazione delle attività politiche per il mese di novembre.
A Manfredonia, il 5 novembre, si svolgerà una manifestazione contro la violenza sulle donne organizzata da Patrizia Melchiorre in collaborazione con alcune associazioni di volontariato.
E’ previsto un convegno a San Severo su “legalità e sicurezza urbana” con la partecipazione di Lucia Bergonzoni (esponente Lega Nord).
Nel corso della riunione è emersa forte preoccupazione per la situazione ambientale della Capitanata, soprattutto in relazione al progetto in valutazione presso l’ente provincia, riguardante la realizzazione, a Serracapriola, della più grande discarica di rifiuti speciali e amianto d’Europa. Il consigliere comunale Michele Leombruno ha illustrato le azioni amministrative messe in campo dall’amministrazione comunale per contrastare la proposta di realizzazione della discarica, nonostante il manifesto e conclamato avallo dell’ex sindaco. Il movimento organizzerà una manifestazione a Serracapriola per illustrare le ragioni dell’opposizione al progetto, coinvolgendo associazioni ambientaliste e di agricoltori, e rappresentanti delle provincie limitrofe.
E’ in programma la presenza di Matteo Salvini a San Severo, Foggia e Manfredonia in una giornata da definire nel mese di novembre.