Comunicati

Lorenzo Scampoli, ha quasi 17 anni, ed è il più giovane (e forse uno dei primi) degli specialisti in Pyrodesign in Italia.

Si chiama Lorenzo Scampoli, ha quasi 17 anni, ed è il più giovane (e forse uno dei primi) degli specialisti in Pyrodesign in Italia.
Conosciuto da numerosi pirotecnici e da tanti appassionati, questo ragazzo abruzzese ha conquistato la stima e la simpatia di diversi addetti ai lavori che da decine se non centinaia di anni si occupano di illuminare i cieli italiani a conclusione di grandi e piccoli eventi. La sua passione (da qualche anno all’estero è un lavoro a tutti gli effetti) consiste nell’ideare, progettare, simulare e realizzare tramite un software specifico, magnifici spettacoli piromusicali adatti a qualsiasi genere di festa, dal più piccolo ed economico matrimonio, fino all’evento più impegnativo. Tutti i suoi lavori vengono periodicamente pubblicati sulla sua pagina ufficiale Facebook (clicca qui https://www.facebook.com/pyrodesigner ). Per il momento, oltre a simulare, nei momenti liberi collabora con diverse aziende pirotecniche molto note a livello nazionale, offrendo dei veri e propri spunti per la realizzazione di nuovi effetti e coreografie. La cosa più interessante è come questa sua passione stia crescendo in maniera davvero molto rapida di settimana in settimana… chissà, magari un giorno le sue coreografie potranno illuminare anche la nostra Festa del Soccorso, l’evento per eccellenza di San Severo, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo in modo particolare per i grandi spettacoli pirotecnici molto suggestivi.

Riccardo Anzio

Altri articoli

Back to top button