Comunicati

Buco nell’acqua per “l’amministrazione dei proclami”: penalizzata la cultura a Torremaggiore.

L’Opposizione : “sindaco Monteleone, tra il dire e il fare c’è di mezzo autocelebrazione e propaganda”

IL Comune di Torremaggiore non risulta essere fra i destinatari dei finanziamenti (circa 28 milioni di euro), erogati dalla Giunta Regionale a seguito della partecipazione all’avviso pubblico “Community Library” – ’Asse VI – Azione 6.7 “Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale del POR Puglia 2014-2020.

È evidente che l’amministrazione non è stata capace di creare un progetto valido che potesse concorrere adeguatamente al pari di altri comuni della provincia di Foggia, ai quali sono state assegnate risorse finanziarie importanti e necessarie per valorizzare il patrimonio culturale.
Torremaggiore e i suoi uffici si sono improvvisati e hanno presentato evidentemente, un
progetto non soddisfacente e non corrispondente ai requisiti del bando, che evidenzia la mancanza di un impegno serio, ottenendo come risultato l’esclusione.
Nei riguardi dell ‘assessore alla cultura Mariapia Zifaro e del sindaco Pasquale Monteleone , l’ opposizione lamenta una incapacità ed evidenzia altresì che quest’ Amministrazione si distingue per pressapochismo ed arroganza, specchio delle caratteristiche dello stesso Sindaco, che con i soldi dei cittadini ha dotato l’ufficio tecnico di una nuova risorsa firmataria del progetto, con risultati catastrofici e fallimentari, a discapito di Torremaggiore.
È giusto che i cittadini sappiano che la responsabilità di questa grave esclusione è da imputare unicamente all’ incompetenza di chi ha presentato un progetto inadeguato e incompleto: Monteleone e la sua giunta!

La cultura è un volano importante e queste risorse, sarebbero state utili per la crescita di Torremaggiore , che suo malgrado ha subito le conseguenze di un’azione amministrativa superficiale e inefficace e che mette in evidenza il dilettantismo, la saccenza e l’ inconcludenza di questo sindaco e della sua Amministrazione.
Non basta fare sempre e solo annunci e proclami o peggio ancora attribuirsi meriti della buona riuscita di progetti approvati e proposti da amministrazioni passate,( in special modo quella del sindaco Alcide di Pumpo) : il populismo e la demagogia producono danni enormi alla comunità, sempre più delusa e sfiduciata.

I consiglieri di opposizione.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio