ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Successo per lo spettacolo della Ecole de Danse Classique…ma con l’amaro in bocca!

Mercoledì 28 marzo al teatro “Luigi Rossi” in Torremaggiore si è tenuto lo spettacolo “DONUM VITAE NOVITAS” della coreografa Caterina Graziano della Ecole de Danse Classique di San Severo.

Questa è realtà del territorio che unisce il teatro, la mimica e la danza in tutte le sue forme e che vede alternarsi ed intrecciarsi interpreti in erba e professioniste.

Lo spettacolo è stato creato per essere rappresentato sul palco del teatro ‘’Giuseppe Verdi’’ di San Severo ma, per via di ostacoli creati dalle scarse capacità amministrative e strani giochi di potere, si è stati costretti a spostarlo nella affascinante bomboniera del “Luigi Rossi”. Palcoscenico piccolo e grandissime difficoltà per gli spazi assai ridotti hanno costretto la coreografa a ridisegnare l’opera per riadattarla al mutato contesto, accompagnata comunque dal sostegno e la vicinanza dell’amministrazione cittadina di Torremaggiore e dei suoi impiegati disponibili, cortesi ed efficaci, che ringraziamo di vero cuore.

Si è assistito, dunque, ad una prima parte incominciata con la lirica in danza per continuare con espressioni moderne e classiche in un tripudio di stili, impreziositi dalla magistrale interpretazione dell’attore Nazario Vasciarelli.

Il tema è stato la Pasqua, la Salvezza, la Vita nuova…

La seconda parte ha evidenziato ancor di più il vero tema dello spettacolo. Infatti, in chiave Rock Progressivo, si è assistito ad una stupenda ed originale creazione coreografica dal titolo “Passio secundum Mattheum”.

Prima di aprire il sipario, è stato doveroso ringraziare le realtà del territorio che hanno contribuito e reso possibile il ritrovarci qui stasera. Ringraziamo dunque la “Cartomusic di Vitale”; il “Centro Auto srl di Fontanello Matteo”; “Pantano Assicurazioni”; “il Punto Affiliato Toscano Immobiliare del dott. Marco Mastrodonato”; “Metalsagome srl”; “Ceramiche AL.MA”; “Notio-Lab dell’Arch. Annamaria De Maioribus” ed in fine ringraziamo Voi tutti che siete stati qui con noi.

La coreografa Caterina Graziano.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio