San Severo…..Che estate sia, (per tutti)

…..Che estate sia, (per tutti)
E’ scoppiata l’estate!
I bambini giocano e corrono per le strade, oppure nei centri a loro dedicati, o ancora nei campi scuola convenzionati con i comuni.
Gli adolescenti sono alle prese con le classiche cottarelle estive. Si muovono in gruppo cantando felicemente i tormentoni estivi, gridano e sussurrano frasi d’amore dei loro artisti preferiti, vestono alla moda e fanno gli splendidi nel locale più in della città.
Che bella l’estate!
Gli adulti invece cercano in qualche modo di sbarcare il lunario e di potersi regalare anche quest’anno le meritate vacanze ed il tanto atteso relax.
Quanto è bella l’estate!
O almeno così dovrebbe essere….
Perlustrando la nostra San Severo e rispondendo alle continue e purtroppo numerose richieste di aiuto, abbiamo preso visione e conferma di determinate situazioni che poco hanno a che fare con la dignità delle persone.
Ci chiediamo se i politici locali, oltre a battibeccare su temi personali, secondari e ininfluenti ai bisogni dei sanseveresi, hanno studiato qualcosa per mettere fine a questa bruttissima problematica che regna sovrana nella nostra bella San Severo.
Possibile che la dignità di una persona debba passare obbligatoriamente da un “benefattore” o da “particolari Onlus”?
Vi invitiamo, per l’ennesima volta, a prendere in seria considerazione l’ipotesi di agire finalmente per le persone disagiate. Disagi dovuti dalla perdita di un lavoro o da una burocrazia lenta e sopita o da una situazione “famigliare particolare”.
Illustrissimi Signori che avete l’onore e l’onore si sedere a Palazzo Celestini, tra qualche giorno partirete per le vostre meritate vacanze. Ecco, fateci “sognare” che queste vacanze siano davvero meritate!
coordinamento giovanile
SAN SEVERO UNITA