ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

SICUREZZA E LEGALITA’: UNA SFIDA DA VINCERE UN IMPEGNO DA COSTRUIRE INSIEME

Leggo con amarezza articoli per lo più propagandistici e si perde ancora una volta, la possibilità di essere uniti per un unico obbiettivo

‘la sicurezza nella nostra citta’

Il Convegno, rappresenta un’analisi di tipo ricognitivo che parte dalla situazione iniziale e arriva alla situazione attuale che vige in Città in termini di sicurezza e controllo del territorio. Le principali azioni amministrative e misure di sicurezza poste in essere dall’Amministrazione Comunale con una proficua collaborazione e cooperazione con le Forze dell’Ordine e attraverso un filo diretto con il Ministero degli Interni.

Pertanto, in propositivo, mira alla collaborazione istituzionale di tipo parlamentare, giudiziario e politico prospettando l’attuale status del territorio dal punto di vista della sicurezza e della legalità prospettando, altresì, determinate proposte sui cui poter avviare una collaborazione istituzionale per dare concretezza alle politiche sulla sicurezza finalizzate ad aumentare gli standard di sicurezza nel territorio urbano ed extra urbano….. La sera del 9 Marzo 2017, fondamentale per il risveglio sociale e civile della Città, è stato avviato un nuovo percorso di Legalità finalizzato ad elevare il livello di percezione della sicurezza e ad incrementare gli standard di Sicurezza Urbana.

L’alleanza tra Istituzioni e i cittadini è stato il punto di forza per la efficace collaborazione nata, subito dopo, con il Ministero degli Interni e con l’allora Ministro Marco Minniti che, fin dai primi momenti, ha mostrato grande sensibilità e attenzione nei confronti del nostro territorio e della nostra Città.

​Un rapporto di collaborazione capace di dare origine ad un filo diretto tra Amministrazione Comunale, la Prefettura di Foggia, la Procura della Repubblica e le Forze dell’Ordine.

​Una collaborazione Istituzionale in grado di tradurre le numerose richieste di sicurezza pervenute dai cittadini in interventi decisi e concreti portando risultati noti e ben visibili alla nostra Comunità.

Credo sia doveroso ringraziare chi in quei momenti ci è stato vicino in modo fattivo e soprattutto concreto.

GRAZIE MARCO MINNITI e GRAZIE alla caparbietà del Sindaco FRANCESCO MIGLIO.

Penso che sia il pensiero di noi tutti amministratori e cittadini di San Severo.

Michele del Sordo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio