ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Arciconfraternita del Rosario successo per “Il Pozzo di Giacobbe”

Arciconfraternita del Rosario – “Il Pozzo di Giacobbe”

Riuscita e partecipata l’iniziativa di ieri sera alla Chiesa dei Celestini nell’ambito della programmazione annuale per gli eventi culturali dell’Arciconfraternita del Rosario. relatore don Luca de Rosa, docente di filosofia presso la Facoltà Teologica Pugliese, il quale presentando alcuni testi del filosofo Hans Jonas ha approfondito le tematiche della coscienza, della libertà e della responsabilità, con particolare riferimento alle nuove forme di comunicazione e alla tecnodipendenza.

La relazione di don Luca de Rosa ha suscitato numerro e apprezzati interventi, che hanno consentito al Relatore di ampliare i contenuti del proprio intervento, per ulteriori spunti di riflessione.

Il “pozzo di Giacobbe” tornerà alla Chiesa dei Celestini con una conferenza del dottor Roberto Pasquandrea, prevista per il prossimo giovedì 8 novembre alle 18.30, con il patrocinio del Comune e di numerosi sodalizi cittadini, durante la quale vi sarà il racconto dell’inizio dell’attività museale e archivistica nella nostra Diocesi.

Altri articoli

Back to top button