EventiIn evidenzaPrima pagina

Leo Club San Severo: Giovedi 22 evento a tema sulla “Violenza di genere: paura e fiducia”

Nel perseguire gli obiettivi che ci portano al “servizio” della nostra comunità locale e quella globale, sempre al motto di “We Serve”,il 22 novembre, giovedì, con inizio alle ore 18.30,nella sede di rappresentanza della biblioteca comunale “Alessandro Minuziano” di San Severo,ci sarà l’evento:

“Cappuccetto Rosso, non aver timore del lupo. Violenza di genere: paura e fiducia”. 

Un incontro con “spazi interattivi”e prestigiosi relatori, organizzato dal Leo Club San Severo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sempre attenta a queste tematiche. La stessa attenzione è giunta dalle scuole superiori di San Severo.

“Il tema della serata, in approccio al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è finalizzato alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica – ha evidenziato il presidente del Leo Club San Severo, Francesca Sponcichetti-In un contesto del tutto giovane e giovanile, un evento che farà molto riflettere perché anche una fiaba può diventare un incubo ma…‘Un lieto fine dipende da dove interrompete la vostra storia’(Orson Welles). Un grazie particolare a tutti i soci del Leo Club che hanno collaborato in modo fattivo all’organizzazione della kermesse”.

        L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, vedrà il rilascio di attestati di partecipazione agli studenti delle scuole d’istruzione secondaria superiore, per la concessione dei crediti formativi.

Dopo i saluti del sindaco della città di San Severo, avv. Francesco Miglio e del presidente del Leo Club San Severo, Francesca Sponcichetti, interverranno:

  • avv. SimonaVENDITTI, assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione;
  • ClaudioSPADARO (vice questore aggiunto del Commissariato della Polizia di Stato di San Severo);
  • prof. ssa Lucia SCHIAVONE, presidente del circolo Arcidonna “Elsa Morante”;
  • sig.raAntonella TAFANELLI, scrittrice e autrice di libri tematici di successo;
  • dott.ssa AlessandraPASCALE, praticante avvocato e membro del direttivo del Leo Club San Severo.
  • Ada FANTETTI, libero professionista;

L’incontro sarà moderato dal dott. Beniamino PASCALE, giornalista.

San Severo lì, 19 novembre 2018.

Ufficio stampa Leo Club San Severo

“Come soci più giovani di Lions Club International, i Leo incarnano le migliori qualità della nostra incredibile organizzazione. Sono giovani devoti che mettono in pratica la forza dell’azione. Insieme, i Leo e i Lions formano una collaborazione potente e di rispetto reciproco, dove i Lions imparano dai modi innovativi di vedere le cose dei Leo e dove i Leo hanno accesso alle strategie di sicura efficacia messe in atto da chi ha servito il mondo con ottimi esiti per decenni”. 

Altri articoli

Back to top button