ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

DAVVERO L’ANTICRIMINE PUÒ ESSERE CONSIDERATO UN GRANDE RISULTATO DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE?

✔ Occorre chiarire in tutta onestà che l’istituzione dell’#Anticrimine in città non ha quell’effetto pratico che normalmente viene immaginato.

Il reparto Prevenzione Crimine, seppure localizzato qui, viene spedito in giro dove serve. Chiaro… sempre meglio a San Severo che altrove, ma le ricadute pratiche sono molto al di sotto delle aspettative.

🔥 Il problema resta la carenza di organico del Commissariato, dei Carabinieri e anche della Polizia Locale.

In sintesi non dobbiamo stupirci se assisteremo, nonostante l’Anticrimine, ad una recrudescenza della criminalità locale con rapine e scippi.

Noi di Città Civile, prima ancora dello sciopero della fame del Sindaco, chiedemmo a Minniti per tramite dei Parlamentari l’aumento degli organici. Miglio si è poi arreso all’ Anticrimine, sbagliando a mio avviso.

🗿Se a questo aggiungiamo che non c’è stato un Piano per la Legalità e la Sicurezza (presente nel nostro programma) per andare al cuore del problema, possiamo affermare senza tesi di smentita che al di là di buona propaganda, a livello pratico, l’Amministrazione #Miglio non ha raggiunto obiettivi significativi sul fronte della Sicurezza e lotta non repressiva alla criminalità. Nazario Tricarico

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio