Comunicati

Incarichi al candidato pentastellato: La replica dell’Arc. Di Sabato

In merito alla notizia divulgata, in modo falso e tendenzioso, dal direttivo della Lega di San Severo sul sito di SanSeveroTV e sulla Gazzetta di San Severo esplicito quanto segue:
1) Il sottoscritto esercita la libera professione di architetto da oltre trent’anni e, nonostante un Curriculum importante, non ha mai ricevuto incarichi di qualsiasi genere dalla Amministrazione Comunale di San Severo.
2) L’incarico ricevuto il 16 gennaio 2019 con Determina Dirigenziale, NON è stato conferito direttamente al sottoscritto ma al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti (R.T.P.) composto da altri 5 tecnici .
3) Il R.T.P. si è impegnato per il progetto de quo da oltre 2 anni ed esso fa parte degli 8 diversi Interventi, tutti rientranti nel Bando Pubblico dello Sviluppo Urbano Sostenibile di cui alla Delibera n. 161 del 26/07/2017, denominato “Rigeneriamo il Mosaico”.
4) Il Comune di San Severo è firmatario con la Regione Puglia del Progetto SISUS, pertanto è destinatario di futuri finanziamenti. In particolare il progetto che mi vede compartecipe è stato denominato “ Parco Ritrovato “ e riguarda la rigenerazione di un’area a verde pubblico abbandonata del quartiere Luisa Fantasia di San Severo. Appartiene a quelle tematiche di intervento per la “Rigenerazione delle periferie” e per la “pianificazione urbanistica senza crescita” che mirano ad evitare il consumo di suolo e al recupero di aree degradate da rendere fruibili ai residenti, attraverso la partecipazione attiva degli stessi e delle associazioni di volontariato. Questo è uno degli Obiettivi da sempre perseguiti dal MoVimento 5 Stelle.
5) Si precisa che l’intero Progetto SISUS riguarda 4 diversi ambiti cittadini con 8 diversi interventi progettuali che vedono coinvolti altri 46 Tecnici locali (oltre numerose associazioni di volontariato e residenti) ai quali sono stati conferiti, nel medesimo periodo, altrettanti incarichi in Raggruppamento Temporaneo di Professionisti.
6) Si evidenzia che l’incarico professionale è stato attribuito per una somma complessiva di Euro 21.087,89, comprensiva di spese, da suddividere per i sei componenti del R.T.P. a cui appartengo. Per un ammontare “stratosferico” di circa 3.500,00 euro, omnicomprensivo, cadauno.
7) A tutti coloro che sono alla ricerca di pseudo notizie che possano screditare l’onestà intellettuale dello scrivente, suggerisco di non sprecare energie poiché non troveranno assolutamente nulla.
Il sottoscritto, come persona e professionista, ha sempre operato, opera ed opererà in piena legalità. Pertanto ogni riferimento alla Lista di cui è il Candidato Sindaco risulterà un diversivo per tutti i detrattori delusi e incapaci di argomentare seriamente su problemi e/o tematiche concrete e proposte costruttive che possano migliorare la nostra Città.

La presente viene inviata al Blog di San Severo TV e alla Gazzetta di San Severo con l’invito alla redazione di pubblicare immediatamente il su esteso comunicato onde garantire il sacrosanto diritto di replica per l’inconsistenza delle dichiarazioni.

San Severo, 26.01.2019 IL Candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle
Arch. Gianfranco Di Sabato

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio