ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Ignobile devastazione ambientale con l’abbattimento di tutti i pini in via Alessandrini e via Guido Rossa

E’  in corso un’ignobile operazione di devastazione ambientale con l’abbattimento di tutti i pini delle aiuole prospicienti l’incrocio tra via Alessandrini e via Guido Rossa. Non è dato al momento sapere chi abbia promosso, sollecitato e autorizzato un tale scempio, in assenza di un progetto complessivo condiviso dai residenti e comunque compatibile con la conservazione del patrimonio arboreo della zona.

Procedere ad indiscriminati abbattimenti di piante sane, senza aver per anni provveduto a monitoraggi, potature mirate e interventi di risanamento in un quadro di manutenzione ordinaria delle aree  verdi  della città, conferma la debole cultura del verde di questo paese  e la modesta competenza di quanti sono preposti alla gestione di tale settore.

L’Associazione, nel denunciare tale scempio e riservandosi ulteriori azioni di protesta, pretende, pertanto, di essere urgentemente informata dalla Amministrazione Comunale in merito alle ragioni di tali interventi e ai dettagli tecnici e temporali relativi alle eventuali opere di risistemazione delle aree.

San Severo 6 febbraio 2019

ASSOCIAZIONE RESIDENTI VIA ALESSANDRINI E DINTORNI

Il Portavoce Fabio di Capua

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio