ComunicatiEventi

Il 4 gennaio alle 18 al museo civico Mat presentazione del libro “Lifestyle Medicine: la scienza del cambiamento efficace” con l’autore Luigi Maselli

“Lifestyle Medicine: la scienza del cambiamento efficace” è il titolo del libro che sarà presentato dall’autore e Presidente Italian Lifestyle Medicine Association, prof. Lugi Maselli, alle 18 presso la sala conferenze del museo civico Mat. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’assessorato alla Cultura intende avviare una discussione sul tema della Lifestyle Medicine, che viene definita come un campo interdisciplinare della medicina, delle scienze psicosociali, della salute pubblica e della biologia.

“I principi fondamentali di questa disciplina – spiega l’assessore alla Cultura, Celeste Iacovino – comprendono delle strategie di prevenzione primaria che si focalizzano sulle abitudini dello stile di vita, e sul trattamento della causa e fisiopatologia”.

L’argomento sarà esposto dal prof. Luigi Maselli dottore e specialista in Neuroscienze, docente e ricercatore universitario in Lifestyle Medicine, Master Internazionale in Nutrizione e in Scienze della Salute, Coach e Master PNL. Inoltre il prof. Luigi Maselli è anche il presidente dell’Italian Lifestyle Medicine Association (ILMA), associazione medico-scientifica che si occupa di realizzare attività di informazione e di educazione sulle malattie legate allo Stile di Vita e sulla loro prevenzione, promuovendo la Salutogenesi sia tra il pubblico che tra i professionisti della Salute.

Sportivo e formatosi professionalmente tra America e Europa, il prof. Luigi Maselli, è in formazione continua presso la prestigiosa Harvard Medical School, ed è coordinatore accademico del Corso di Alta Formazione in “Health Sciences and Oral Hygiene. The Lifestyle Medicine” della Università Sapienza di Roma, nonché membro dell’American College of Lifestyle Medicine (ACLM) e della European Society of Lifestyle Medicine (ESLM). Modererà l’incontro Michele Pistillo.

Altri articoli

Back to top button