EventiIn evidenza

Rubano le piante? Ne ripiantiamo il doppio! Oggi alle 15 piantumazione essenze arboree al De Amicis

San Severo, mercoledì 27 novembre, alle ore 15:00 vieni a Piazza Cavallotti per rimettere a dimora 24 piante 🌱, a fronte delle 12 rubate. 😉

Sale agli onori della cronaca un episodio che lascia ben sperare per il futuro della città: un intenso amore per il verde sta contagiando diversi cittadini. Certo, c’è una ombra greve che inficia tale repentino trasporto amoroso: alcune piante sono state sottratte nottetempo da “novelli Robin Hood” da piazza Cavallotti!
La leggenda narra che le piantine, rubate ad ignari bambini della prospiciente scuola primaria, siano state donate ai poveri. Tanto altruismo lascia sconcertati!
La piazza del “De Amicis” si è trasformata nel palcoscenico nascosto di un grande gesto di “ambientalismo notturno” che non può essere relegato nel dimenticatoio.
Queste “buone azioni” vanno incentivate e promosse per il bene degli “amanti del verde a capo coperto”, dei poveri e di tutta San Severo.

Pertanto tanti Cittadini ha organizzato per oggi mercoledì 27 novembre, alle ore 15:00, una nuova piantumazione per ristabilire il decoro urbano ed assecondare questo improvviso amore per l’ambiente: ruba oggi, ruba domani, a breve San Severo sarà una oasi di verde.
Resta la necessità di far superare tale gesto insano ai bambini della scuola che con tanto entusiasmo avevano piantato gli arbusti solo pochi giorni fa. E semmai piazzare una telecamera nascosta per individuare i malfattori ed esporli al meritato pubblico disprezzo.

Altri articoli

Back to top button