Sport

5 piccoli atleti della Kung Fu Academy Puglia raggiungono il podio al festival d’Oriente

Giornata importante, il 22 Aprile,  per la Kung Fu Academy Puglia che ha ben figurato alla manifestazione nazionale di Arti Marziali organizzata dalla UIKT nella cornice del Festival d’ Oriente.

Grande soddisfazione per i nostri atleti che hanno sempre raggiunto il podio in ogni prova di combattimento e forme cui hanno partecipato, confrontandosi con oltre 150 loro pari provenienti da tutte le parti d’Italia.CIRCELLI GIANLUCA -D’ANGELO THOMAS – MIMMO MARTA- MIMMO GIOVANNI- VALERIANO FABIO

 hanno totalizzato  di 10 medaglie con ben due primi posti nel palma res della scuola.

La Kung Fu Academy Puglia situata a san severo in via lucchino 45 presso Giga Fitness diretta  dall’istruttore Luigi de Leo, qualificato ufficialmente dalla International Marzial Arts Alliance e membro della Unione Italiana Kung Fu Tradizionale

Insegna il  Kung Fu KIDS: partendo da movimenti e “giochi “ appositamente studiati per rispettare la specifica fase evolutiva si propone un allenamento divertente e funzionale per una sana crescita posturale e  psico-fisica. Il bimbo che pratica kung fu non sarà mai un bullo anzi potrà aiutare i suoi amici in difficoltà.

Propone, particolarmente al gentil sesso,  il  Wing Chun Kung Fu  per Autodifesa: si studiano ed assimilano i movimenti di questo antico stile cinese con il concreto obiettivo di applicarli con efficacia per la difesa personale.La Difesa Personale infatti è basata su controllo della paura; abilità di difesa e capacità di riconoscere le situazioni a rischio sapendo mantenere la calma per salvaguardare la propria incolumità.

Ultimo corso attivato è quello di   QiGong ; meditazione dinamica e sviluppo energetico. Contro lo stress, il mal di schiena ed i dolori articolari, utile per tonificare, elasticizzare ed equilibrare corpo e mente.

L’associazione cui sono affiliato e  che rappresenta svariate scuole in Italia ed Europa – dice l’istruttore De Leo – ha lo scopo di diffondere il grande bagaglio culturale e lo stile di vita rappresentato dalla pratica di uno stile di kung fu tradizionale. Questo millenario tesoro della  scuola marziale cinese può rappresentare una soluzione a tanti problemi del moderno Occidente.

Altri articoli

Back to top button