EventiSport

7’ MEMORIAL “GIOCO PER ALBERTO” – GS INTREPIDA VOLLEY

Il 6 maggio avrà inizio il 7’ Memorial “Gioco per Alberto”, il torneo misto di pallavolo organizzato dalla GS INTREPIDA VOLLEY di Lucia Ercolino.
E’ ormai tradizione consolidata da alcuni anni, per commemorare ed onorare Alberto e la pallavolo, l’organizzazione di questo torneo a cui si iscrivono diverse società ma anche semplici amanti della pallavolo.
Il torneo, come di consueto si svolgerà nel Palazzetto di Via Marconi, palazzetto che è ormai culla della pallavolo cittadina. Lì si ritrovano tantissime ragazze e ragazzi per imparare a giocare a pallavolo, lì si svolgono anche tantissime gare a cui la GS Intrepida Volley partecipa, portando lustro alla nostra città.
Peccato che quando si gioca e fuori piove, piova anche dentro, peccato che quando si gioca al tramonto è tramonto anche dentro al Palazzetto, perché l’illuminazione all’interno è ormai vecchia e non completamente funzionante.
Arriverà il giorno in cui, giustamente, le squadre di altre città rifiuteranno di giocare nel nostro Palazzetto e noi perderemo quello che è al momento un altro vanto per la nostra citta’…la pallavolo.
Sì, il Palazzetto fa parte di una struttura che compete alla Provincia ma è comunque sul territorio del Comune e forse qualcuno dovrebbe adoperarsi per renderlo quantomeno funzionale sia per i nostri ragazzi, che quotidianamente si allenano, ma anche per le squadre di altri paesi che lo utilizzano durante le gare.
Probabilmente nulla si farà entro il 6 maggio, giorno di inizio del 7’ Memorial “Gioco per Alberto”, ma si spera sia l’input necessario per ripristinare il Palazzetto di Via Marconi, così che possa diventare un fiore all’occhiello di San Severo.

SALVATO MARIA TERESA

Altri articoli

Back to top button