ComunicatiPrima pagina

MURARE UNA MADRE IN CASA. DAVVERO SI PUÒ?

“In quel momento lì non riuscivo a ragionare”, è stata la risposta di Dante alla conduttrice Barbara D’URSO, durante la trasmissione POMERIGGIO CINQUE andata in onda, il cinque novembre e la cui diretta è stata trasmessa dalla città di Foggia.
“Ti rendi conto della mostruosità di questa cosa?”, la domanda che ha posto la conduttrice dopo una così orribile confessione.
“Ho murato mia madre in casa, ma non l’ho fatto per la pensione”, la testimonianza che ha reso Dante, un cinquantenne di Buccinasco che ha murato la propria madre in casa, rivelando la dichiarazione choc mentre era in collegamento da Foggia a Pomeriggio Cinque.
La madre era deceduta da qualche giorno per malattia ed il figlio ha ribadito però, di non averla murata in casa per riscuotere la pensione che ammontava a 1700 euro.
“La mia intenzione non era quella di utilizzarli; ho dovuto farlo perchè poi a gennaio è successo il fatto del Covid e non sono riuscito a trovare un posto di lavoro”.
In collegamento da Foggia, insieme al giornalista Francesco MOLINARO di Telefoggia, c’era anche la compagna Micaela, grazie alla quale è emersa l’agghiacciante verità.
Infatti è stata proprio la donna a denunciarlo quando le si è rivelata la macabra scoperta.
“Mi aveva detto che la madre era morta, ma quando ho letto sul cellulare che un amico gli chiedeva come stesse sua madre, mi sono insospettita e gli ho chiesto spiegazioni”.
Micaela gli avrebbe chiesto di costituirsi e, dato che il compagno non lo avrebbe fatto, la donna si è vista costretta a denunciarlo su suggerimento di un prete al quale aveva confessato tutto l’accaduto.
“Io ho sbagliato e pagherò le conseguenze delle mie azioni. L’ho fatto perché in quel momento non sono riuscito a staccarmi da mamma. Soffro quando gli affetti mi vengono a mancare. In quel momento sono andato in tilt e mi è crollato tutto addosso; non mi aspettavo che mia madre morisse in quei giorni lì. Dopo che è morta sono stato diversi giorni con lei”, ha ribadito ancora il figlio Dante attraverso le sue dichiarazioni.

Altri articoli

Back to top button