ComunicatiPrima pagina

Strade cubate nel comune di manfredonia, gli ispettori ambientali territorial della civilis denunciano:

Manfredonia: queste foto denunce sono di via Tribuna angolo via delle Cisterne vicino alla banca MPS, il Comandante Giuseppe Marasco, indica alcune modalità come farci risarcire per una buca:

Come fare causa al Comune per strada dissestata? Per segnalare e denunciare una strada dissestata il soggetto che ha riportato danni a causa dell’insidia o qualsiasi altro soggetto interessato, deve inviare una raccomandata a/r o una pec al proprietario/gestore della strada.

Come farsi risarcire dal Comune? Per poter ottenere tale risarcimento il soggetto interessato deve inoltrare apposita richiesta al Sindaco del Comune a cui è imputabile la colpa del danno subito. Tuttavia, è necessario che il richiedente riesca a dimostrare la reale colpa del Comune in relazione all’accadimento per il quale si chiede il risarcimento

Come richiedere danni per buche stradali? chiamare le forze dell’ordine (polizia stradale, polizia municipale, carabinieri, ecc) in modo che possano redigere un verbale allegando eventuali foto; in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine fotografare il luogo del sinistro (buca stradale, manto stradale o eventuali veicoli coinvolti).

Come denunciare il danno per buca stradale? A)contattare tempestivamente le forze dell’ordine (preferibilmente la polizia municipale) e, in caso di danno di particolare importanza, i vigili del fuoco; B) documentare lo stato dei luoghi attraverso delle fotografie; C) se necessario chiamare il 118;

Cosa fare quando si prende una buca? 1) Restate sul posto. 2) Bloccate e fatevi dare l’indirizzo di eventuali testimoni che abbiano assistito all’ evento dannoso, utili per aumentare la possibilità di essere risarciti. 3) Chiamate subito i vigili o le forze dell’ordine, in modo che possano procedere agli accertamenti e fotografare la buca.

Risarcimento per buche stradali: come chiederlo
Per ottenere il risarcimento per buche stradali è necessario effettuare una domanda risarcitoria ai sensi dell’art. 2051 c.c. per l’omessa o incompleta manutenzione delle strade da parte degli enti pubblici preposti, consigliato rivolgersi ad un avvocato studio legale di infortunistica stradale.

 

Altri articoli

Back to top button