ComunicatiPrima pagina

A Chieuti e Serracapriola strutture intitolate a due cittadini scomparso prematuramente, Franco Fania e Anna M. Zirillo

Chieuti: Il “Dopo di noi” di Serracapriola verrà intitolato alla memoria di Franco Fania, un ospite della struttura deceduto a causa del maledetto Covid 19: “siamo davvero felici che la struttura venga intitolata a Franco Fania. In questi anni abbiamo potuto apprezzare che Franco era nella sua fragilità una persona felice , che amava stare con gli altri ospiti , sempre con sorriso e tenerezza. Amava ed era amato, tantissimo. Ricorderemo sempre nel nostro cuore il suo sorriso e dal 29 maggio 2021 lo ricorderà l’intera città di Serracapriola”.
La “Casa di Riposo Maria Immacolata” di Chieuti invece verrà intitolata a Anna M. Zirillo, per anni medico curante di tanti ospiti della struttura che ha assistito amorevolmente per anni e deceduta prematuramente. La dott.ssa Zirillo ha rivestito la carica di vice sindaco con delega ai servizi sociali del Comune di Chieuti e ha avuto un ruolo fondamentale per la realizzazione della tanto amata Casa di Riposo. Ha rivestito anche il ruolo di componente del Consiglio di amministrazione dell’Ente, prima della trasformazione in ASP: “Anna è stata per tutti noi medico, confidente, amica, consigliera che con la sua professionalità e competenza e soprattutto col suo sorriso è stata sempre vicina a tutti. Non la dimenticheremo mai”.
Con questa decisione univoca l’intero consiglio di amministrazione della struttura, ha voluto condividere l’affetto e la considerazione e inteso dare un segno tangibile di quella che è la volontà di tutti, e di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Anna e Franco.
Le due cerimonie d’intitolazione nel pieno rispetto delle misure anti Covid 19, avranno luogo:
– Sabato 29 maggio alle ore 17.00 a Serracapriola dove il “Dopo di noi” diventerà Rsa Disabili “FRANCO FANIA”;
– Sabato 05 giugno alle ore 17.00 a Chieuti dove “la Casa di Riposo Maria Immacolata” diventerà: “Casa di Riposo ANNA M. ZIRILLO”.
Alle cerimonie dove verranno apposte le targhe in ricordo parteciperanno il CDA della ASP, i familiari di Anna e Franco, i sindaci di Chieuti, Serracapriola e Poggio Imperiale, i Parroci di Chieuti e Serracapriola e quanti saranno invitati.
Il Presidente e il Consiglio di amministrazione della ASP
Anna M. Zirillo Franco Fania

Altri articoli

Back to top button