ComunicatiIn evidenza

A CHIEUTI ESORDISCE IL FANTA CORSA: LA TRADIZIONE SI RACCONTA CON IRONIA E PASSIONE

Chieuti: in occasione dell’inizio dei festeggiamenti in onore di San Giorgio, ha esordito il Fanta Corsa, un gioco ironico e coinvolgente che reinterpreta in chiave leggera e divertente la storica Corsa dei Carri, uno degli eventi più attesi e identitari della comunità chieutina.

Ideato e promosso dall’Associazione “Corriamo” di Chieuti, il Fanta Corsa porta una ventata di freschezza nella narrazione della tradizione, offrendo un nuovo modo di viverla e valorizzarla. “Questo gioco ci permette di raccontare, con una cifra stilistica più leggera e divertente, la nostra tradizione, spesso bistrattata, ostacolata e descritta con parole troppo negative” – spiega Nunzia Paglione, presidente dell’associazione:abbiamo scelto un linguaggio che strizza l’occhio al divertimento e alla bellezza delle azioni che compiamo, perché crediamo che la nostra Corsa meriti di essere vissuta e raccontata con orgoglio e gioia.”

Sono 30 le squadre ammesse al gioco e l’esordio, con l’assegnazione dei primi bonus, è stato un vero successone nelle pagine di Instagram! Il Fanta Corsa accompagnerà tutto il periodo della preparazione della Corsa e i momenti topici della festa di San Giorgio: dagli allenamenti, alla preparazione del tarallo, fino alla corsa regina del gioco.

Il Fantacorsa sta riscuotendo molto successo perché è un modo scanzonato e divertente per parlare alla gente di quello che accade, dall’allenamento, alla corsa. La pagina Instagram è seguitissima e le squadre che si sono iscritte sono davvero molte.

Non resta che rimanere sintonizzati e giocare! Seguire e iscriversialla pagina Instagram @fantacorsa25 per scoprire chi vincerà.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio