A PIETRAMONTECORVINO ARRIVA LA COMPAGNIA KAIROS DI SAN SEVERO “SOGGETTI TEATRALI”

IN SCENA ALCUNI DEI PEZZI PIU’ NOTI DEL TEATRO NAPOLETANO
Dopo i successi registrati tra le mura di casa, Domenica 3 Dicembre, con inizio alle ore 20.00, presso il teatro “San Pardo” di Pietramontecorvino, la Compagnia Kairos “Soggetti Teatrali” di San Severo si esibirà in “TEATRANDO”, Napoli e dintorni, uno spettacolo che vedrà esibire gli attori in pezzi del fantastico e più conosciuto repertorio partenopeo, quali “Miseria e Nobiltà”, “Filumena Marturano” e “Natale in casa Cupiello”; ma non mancheranno omaggi a famosissimi altri personaggi.
Uno spettacolo organizzato in collaborazione con l’Associazione di Pietramontecorvino “Aps Just Free Time” con il preziosissimo contributo di Caterina Santoro. Preziosissimo anche il contributo dell’Amministrazione Comunale di Pietramontecorvino, che ha voluto fortemente questo spettacolo.
Questi i nomi degli attori: Tiziana Coco, Filippo Cursio, Leo De Finis, Rosy Dedonato, Gianluca Ferrante, Laura Giuliano, Chiara Iacovino, Peppe Lemma, Vittoria Milione e la straordinaria partecipazione del piccolo Antonio De Finis. La regia è di Marco Villani.
Un preannunciato “sold out” per la compagnia sanseverese nata a seguito di un corso professionale di teatro organizzato dalla cooperativa romana “Kairos” a San Severo, presso l’Istituto Comprensivo delle Suore Sacramentine di Bergamo, che oramai è divenuto un punto di riferimento per chi si vuole avvicinare alla meravigliosa arte del teatro.
La Compagnia fa anche parte della seconda rassegna di teatro indipendente che si tiene presso il teatro dell’Istituto Comprensivo di San Severo, che vedrà un cartellone di 7 spettacoli interpretati da alcune compagnie teatrali del territorio. Il primo appuntamento, dal titolo “Il Vecchio e il mare” con Nazario Vasciarelli” si è tenuto con successo, sia in serale che in due matinè, il 19 novembre e presto verrà annunciata la nuova data dei “Soggetti Teatrali”.
La rassegna andrà avanti fino a giugno 2024: si alterneranno diversi spettacoli teatrali messi in scena anche da alcune compagnie del territorio, come Spazio Off, Soggetti Teatrali e Collettivo C.art.a., che, insieme alla Kairos, sono gli organizzatori del cartellone.
San Severo, 2 dicembre 2023
