ComunicatiPrima pagina

A proposito del servizio televisivo sulla nostra città…!

In merito ad un servizio televisivo di due sere fa su una emittente televisiva nazionale, di cui sono venuto a conoscenza, voglio esprimere una riflessione ad alta voce, diciamo così.

A voi, che avete nelle mani qualcosa di tanto importante quanto conservativo del nostro territorio, il patrimonio della nostra terra, e permettete a televisioni private o altri enti di invadere la nostra sensibilità morale, mettendo in dubbio la dedizione al lavoro, per “nostra” parlo di cittadinanza sanseverese, rivolgo la mia domanda.

Come fate a contribuire alla sfacciataggine di emittenti televisive ed “inviati”, se così possiamo chiamarli, che, con domande o supposizioni ingannevoli e totalmente prive di concretezza, lasciano trapelare a livello nazionale una irrisoria e falsata immagine negativa della popolazione sanseverese. Una cittadina che per anni, di generazione in generazione, ha dedicato la vita, lavorando dignitosamente, alla ricchezza della nostra terra, non può essere vista come un popolo di sfaticati che preferisce “restare a casa anziché lavorare nei campi per la raccolta dei pomodori”. La cosa è ancor più vergognosa che alcune pagina social cittadine ne hanno anche dato visibilità!

I temi sono tanti, meglio non citarli, ma per il bene delle nostre risorse esaminate gli scheletri negli armadi e poi valorizzate ciò che di più prezioso abbiamo, l’agricoltura.

Antonio Urbano

Altri articoli

Back to top button