CronacaPrima pagina

Coronavirus: A San Marco in Lamis quinto positivo: è un parente dell’anziano deceduto

Dopo i primi quattro contagiati (due familiari della vittima, il medico curante e la moglie di quest’ultimo), un altro parente dell’anziano è risultato positivo al secondo tampone effettuato dagli operatori sanitari.

Coronavirus a San Marco in Lamis, c’è una quinta persona risultata positiva al tampone per il Covid-19, anch’essa contagiata dal 74enne deceduto lo scorso 27 febbraio.

Dopo i primi quattro positivi (due familiari della vittima, il medico curante e la moglie di quest’ultimo), un altro parente dell’anziano è risultato positivo al secondo tampone effettuato dagli operatori sanitari. Dodici i tamponi effettuati, in questa tranche, nel centro garganico, l’ultimo dei quali risultato positivo.

Intanto, nella giornata di ieri, si è svolta presso la sala consiliare del Comune una riunione dei

capigruppo consiliari per fare il punto sull’emergenza Coronavirus a San Marco in Lamis. Il sindaco Merla ha reso note le misure di riorganizzazione sanitaria indispensabili, come l’allestimento di due tende pre-triage presso il Punto di Primo Intervento in cui verranno accolti e gestiti i casi sospetti.

“In questa situazione tutti i sammarchesi devono fare la loro parte”, spiegano in una nota stampa i capigruppo consiliari. “I cittadini sottoposti a quarantena devono rispettarla per il loro bene e per il bene di tutti, soprattutto per tutelare efficacemente le persone con più fragilità
(anziani e patologici cronici); gli altri, in linea con quanto espresso dal Presidente della
Repubblica, devono esercitare il proprio senso di responsabilità e seguire con rigore le
indicazioni e le prescrizioni del Servizio sanitario nazionale e della Regione Puglia in ordine ai
comportamenti da osservare sia per quanto riguarda la prevenzione che per le eventuali
situazioni sanitarie critiche che si dovessero manifestare.

fonte Foggiatoday

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio