“A San Martino ogni mosto diventa vino” progetto pilota dell’Amministrazione Comunale presso la Biblioteca Comunale “Minuziano”
L’Amministrazione Comunale presso la Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano” anche quest’anno, in occasione della festività di San Martino, che si celebra l’11 novembre, promuove come progetto pilota, un laboratorio ludico-didattico rivolto alle classi della scuola primaria “Andrea Pazienza” guidate dalle insegnanti Enza D’Augelli e Paola Iacovino, incentrato sull’aspetto storico-religioso della figura del Santo e sul tema del vino e della vendemmia. Gli alunni, attraverso un’esperienza ludico-sensoriale sul mondo dei sapori e sul loro abbinamento, verranno coinvolti in un divertente esperimento.
“Il laboratorio – spiega la direttrice della Biblioteca, dott.ssa Concetta Grimaldi – ha pertanto una duplice finalità: da una lato la valorizzazione di una tematica, come quella del vino e della vendemmia, legata ad un’importante tradizione locale fortemente radicata nel nostro territorio, dall’altro la promozione e la conoscenza, attraverso l’utilizzo dei cinque sensi, dei sapori tipici della nostra terra”.
Gli incontri si svolgeranno nelle mattine dell’11 e del 12 novembre presso l’auditorium della Biblioteca Comunale “Minuziano”.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla direttrice della Biblioteca Comunale dott.ssa Concetta Grimaldi è realizzata dagli operatori culturali dott. Paolo Calvo, dott.ssa Valentina Paternoster e dott.ssa Rosalba Pistillo.